Il segno zodiacale Scorpione

Nati (e) tra il 23 ottobre e il 22 novembre, siete del segno zodiacale dello Scorpione. Legato all’elemento classico dell’acqua, il pianeta principale dello Scorpione è Plutone, e Marte quello secondario. La sua costellazione si trova nell'emisfero sud tra Ofiuco, a est, e la Bilancia, a ovest.

Caratteristiche dello Scorpione

Lo Scorpione è posto sotto l’egida dei conflitti e dei fantasmi. Ha perciò tendenza a fare il pieno di passioni e sentimenti. Tuttavia, lo Scorpione sa dominare i suoi istinti. Leale e diretto, si dimostra volonteroso, generoso, gentile e un filo idealista. Le cause che considera giuste vanno al primo posto, perciò è capace di sacrificare o dimenticare se stesso per una questione di principio o per aiutare qualcuno. Dotato di una personalità forte, lo Scorpione non si lascia molto pestare i piedi. Stabile e coraggioso, può sembrare ombroso o duro. Nervoso quando si sente attaccato dall'altro, è anche particolarmente geloso e sospettoso. Di solito è dotato per i mestieri legati alla psicologia, ma è adattabile a tutti gli ambiti.

La donna Scorpione

Piena di energia: questa è la prima descrizione che si può dare della donna Scorpione. Si può anche evocare un suo lato iperattivo. Vivace e dinamica, non dà spazio e non sopporta la pigrizia. Questa energia a volte può infastidire chi la circonda. Ma non è questo che la porterà a mettersi in discussione. Con lei, la regola è semplice: la si segua o no, questo non è un problema suo. Carismatica, sa imporre la sua volontà. Al lavoro, approfitta anche di una capacità di persuasione impressionante. E se per caso non ottiene ciò che vuole, la donna Scorpione può mostrare risentimento. A volte ha difficoltà a controllare i suoi sentimenti o le sue emozioni, ma riesce comunque a rialzarsi in situazioni difficili. Come sistema di difesa, la donna Scorpione tende ad avere reazioni sproporzionate o a nascondersi in una indifferenza evidente di fronte agli altri. Con il suo entourage è generosa, ma si aspetta di essere trattata allo stesso modo.

La donna Scorpione in amore

Grazie al suo carisma e alla sua fiducia in se stessa la donna Scorpione seduce. Ma una volta che il pesce è entrato nella sua rete, la vita non è sempre rose e fiori. La donna Scorpione in amore ha tendenza a vivere relazioni tormentate che virano sul rapporto di forza. Tutto perché a lei non piacciono i compromessi, necessari in un rapporto sano ed equilibrato. Particolarmente orgogliosa, cede molto raramente, il che complica rapidamente le sue storie. Innamorata, idealizza talmente il suo partner da cadere dall’alto e rimanere delusa. C’è da dire però che evolve e impara dalle sue relazioni passate. Può quindi imparare a controllare le sue emozioni un po' meglio e a trovare così soluzioni ai suoi problemi di coppia. Onesta e sincera, può perciò vivere una storia d'amore più serena. Attenzione però alle affinità di coppia, perché le scintille non sono mai lontane con la donna Scorpione. Con un Ariete, il rapporto si annuncia ad esempio tumultuoso. Una storia d'amore con un Gemelli può essere addirittura distruttiva nel lungo periodo. In effetti, quando la donna Scorpione cercherà la sincerità nel suo partner, quest’ultimo si chiederà se non può trovare di meglio altrove. Al contrario, una coppia lei Scorpione e lui Cancro si preannuncia prospera e ricca di avventure sessuali. Come con il Capricorno, che può rassicurare la donna Scorpione con la sua affidabilità e stabilità. Potrà così sbocciare senza pensieri.

Affinità di coppia della donna Scorpione

L'uomo Scorpione

L'uomo Scorpione presta attenzione alla sua immagine. Ciò che gli altri pensano di lui è importante: è alla ricerca costante dell'approvazione e del riconoscimento. Vuole infatti essere amato per quello che è e per quello che fa. Con gli altri, non si mostrerà mai ipocrita, anche a costo di fare del male, dirà sempre quello che pensa. L'uomo Scorpione non si trattiene ed è sempre sincero con i suoi prossimi. Ambizioso, tende a sfidare i divieti e a testare i limiti. Non ha neanche paura del pericolo. Bambino, è un vero e proprio scavezzacollo. Adulto, diventa più ragionevole, ma mantiene questo odio per i limiti. Tuttavia, si sa sacrificare per ottenere qualcosa o per una passione. Lavoratore, sa quello che vuole e non rimane mai a lungo inattivo. Spesso arrabbiato se non riesce a fare quello che vuole, e può essere molto spietato, se non lo ottiene. Si offende facilmente.

L'uomo Scorpione in amore

L’uomo Scorpione può essere molto difficile da conquistare. In effetti, mette in campo molti criteri per scegliere la sua metà. La sua compagna deve essere brillante e ammirata dagli altri. Per lui il fisico è particolarmente importante: la sua partner deve fare sognare gli altri, deve impressionare il suo entourage e impressionare lui stesso. Essendo di natura ombroso, gli ci vuole una donna ottimista e emotivamente stabile. Una volta innamorato, l'uomo Scorpione non esiterà a impegnarsi. Il matrimonio non lo spaventa e saprà dimostrarsi giusto, sincero e particolarmente attento. Può anche essere un po' possessivo, geloso. Infatti, la sua metà è per lui la persona più bella del mondo e rifiuta di farsela "rubare". Se tende a sedurre le altre donne, non va però oltre. Ama infatti brillare agli occhi delle donne, ma non arriva mai fino alla fine, non ne ha bisogno. Generoso e onesto, non è sempre facile vivere con lui e la sua compagna deve imparare a domare il suo carattere forte. In termini di affinità di coppia, l’uomo Scorpione se la intende bene con una donna Toro perché sa che può contare su di lei. Apprezza anche la profondità della donna Cancro e la delicatezza della donna Bilancia. La donna Scorpione lo attira, ma le angosce dei due Scorpioni si accumulano. Infine, l’uomo Scorpione teme la frettolosità e l’imprudenza della donna Ariete.

Affinità di coppia dell'uomo Scorpione