Il segno zodiacale Pesci

Nati (e) tra il 19 febbraio e il 20 marzo, siete posti (e) sotto l'egida dei Pesci. Situato all'estremità dell'ellissi, tra i 330° e i 360°, questo segno è l'ultimo del ciclo dei segni zodiacali. Scoperta da Tolomeo, la costellazione che corrisponde ad esso è la più remota della Via Lattea. Le sue stelle sono quindi deboli, ma la più brillante di esse, Pisces, permette di individuare la costellazione dei Pesci da grande distanza.

Caratteristiche dei Pesci

Ultimo dei dodici segni dell’oroscopo, il segno dei Pesci chiude il ciclo astrale e simboleggia la rinascita, il rinnovamento e l’inizio. A chiudere il cerchio, rappresenta la reincarnazione di ogni cosa e la perennità. Ipersensibile, il nativo dei Pesci è noto per sentire i sentimenti degli altri. Molto attento e generoso verso il prossimo, ha una natura aperta e tollerante e accetta i suoi simili con i loro pregi e difetti. Anche se gli manca la fiducia in se stesso, è molto ottimista nei confronti della natura umana e tende a dare troppo facilmente fiducia al prossimo, il che a volte gli gioca brutti scherzi. Segno intriso di misticismo, i Pesci vivono in un mondo tra realtà e sogno, che a volte può dare l'impressione che non siano del tutto "connessi" all’ambiente circostante.

La donna Pesci

Sognatrice, è l'aggettivo che meglio definisce la donna Pesci. Incorreggibile contemplativa, preferisce immaginare la sua vita piuttosto che affrontare la realtà, a volte troppo difficile da affrontare. Eterna romantica, cerca perennemente il vero amore e i sentimenti sinceri al limite della ragionevolezza. Questa visione di un mondo idealizzato viene sconfitta, soprattutto quando deve affrontare la realtà, a volte non all'altezza delle sue aspettative. Attirata dalla meditazione, la donna Pesci apre la sua mente a tutte le correnti di pensiero che possono incrociare il suo cammino. Le studia e forgia così la sua propria filosofia di vita. Potente mente creativa, fiorisce negli ambienti artistici: abile nel catturare tutte le tendenze, si ispira al mondo che la circonda e utilizza quest’apertura per coltivare l’estetica. Piena di passione, il suo entusiasmo a volte può apparire agli altri come egocentrismo, tanto le piace parlare di ciò che la interessa. Sensuale, affascina il suo prossimo per la sua aura misteriosa. Dotata di una forte indulgenza, il suo sguardo è apprezzato dagli amici, perché la donna Pesci non dà alcun giudizio sulle attitudini dei suoi simili.

La donna Pesci in amore

In attesa di un ideale, la donna Pesci in amore è un’insoddisfatta, se non riesce a trovare il partner che può soddisfare tutte le sue aspettative riguardo a romanticismo e folle passione. Al limite della banalità, sogna un amore da film, e anche se capisce che cerca l'impossibile, questa combattente non si rassegna a sentimenti sminuiti giusto per non ritrovarsi da sola. Poiché è a disagio con se stessa, il suo corteggiatore deve continuamente adularla, farle complimenti perchè si senta amata. Spesso irragionevole nella vita, lo è altrettanto nel campo dell’amore: ha bisogno di testare i limiti dei sentimenti che prova. Ma se è esigente con il suo amato, lei stessa non è meno generosa nei suoi sentimenti, una volta che il rapporto è iniziato. Crede fermamente nella perennità di ogni storia d'amore e si dona completamente ogni volta. Ottimista, ritiene che ciò che dà le venga restituito il centuplo, il che spesso la delude. Ma non dispera e continua a investirsi. Fedele, può anche cambiare partner in fretta, non appena sente la passione vacillare. Segno d'acqua, preferisce la compagnia di altri segni d'acqua, come Scorpione e Cancro, che le permettono di tener vivo il suo amore appassionato. I segni di fuoco, Sagittario, Leone e Ariete sono da fuggire: il fuoco si spegne con l'acqua e la donna Pesci con loro può annoiarsi rapidamente.

Affinità di coppia della donna Pesci

L'uomo Pesci

Come la donna Pesci, l'uomo Pesci è uno spirito creativo che cerca di esprimersi in vari campi artistici, non ha altri limiti che la sua immaginazione. Di spirito avventuroso, non è comunque un combattente: molto attaccato al suo comfort, al suo bozzolo e alle sue abitudini, non si avventura mai così lontano quanto i suoi sogni lo portano. Diffidente della natura umana, non dà la sua fiducia così facilmente come la sua omologa femminile. Molto legato ai suoi prossimi, alla sua famiglia e agli amici, solo questi ultimi possono godere appieno della sua fiducia. Di natura timida, non si rivela facilmente e preferisce nascondere il suo disagio e la sua debolezza sotto le spoglie della stanchezza o di un bisogno di solitudine. A causa del suo temperamento suscettibile, i suoi prossimi sanno che non si deve solleticare la bestia. Questo difetto compare abbastanza spesso e può fargli perdere grandi opportunità.

L'uomo Pesci in amore

Poiché è molto timido, le relazioni amorose dell’uomo Pesci sono spesso laboriose perché non riesce a superare la paura del rifiuto. Tuttavia, questa timidezza attira l'attenzione e l'interesse degli altri perché gli dà un affascinante alone di mistero. Idealista, ricerca il rapporto perfetto, in grado di soddisfare le sue aspettative romantiche. Parlargli di matrimonio, figli, impegno a lungo termine non lo sconvolgerà, se pensa che siete la persona che aspettava per costruire qualcosa di solido. Tendente a svicolare di fronte ai conflitti, l'uomo Pesci fa davvero di tutto per evitarli o fuggirli. È quindi difficile avere una conversazione su argomenti seri con lui perché ciò lo riporta troppo bruscamente a una realtà che cerca di fuggire. A causa del suo temperamento sognante, la sua partner deve permettergli di lasciare che la sua mente divaghi e sogni. Una compagna troppo loquace o troppo esigente finirebbe per creare scompiglio. Una partner nata sotto il segno del Toro è perfetta perché il suo lato molto terreno controbilancia la fantasia dell’uomo Pesci. Entrambi trovano un buon equilibrio, il Toro ne apprezza il lato sensuale, che lo fa decollare. L'uomo Pesci deve assolutamente allontanarsi dai segni d'aria: gemelli, Bilancia e Acquario non sono fatti per accogliere la sua natura distante, mentre all'uomo Pesci non piace, se non moderatamente, il costante bisogno di attenzione di questi ultimi.

Affinità di coppia dell'uomo Pesci