Il segno zodiacale Leone

Nati (e) tra il 23 luglio e il 23 agosto, il vostro segno zodiacale è il Leone, che corrisponde al settore di 30° dell’ellisse. Questa costellazione dello Zodiaco è una delle poche a richiamare chiaramente l'animale che rappresenta. Contiene molte stelle luminose, come Regulus, detta Alpha Leonis, il cuore del Leone, e Denebola (Beta Leonis), la coda del Leone. Da notare inoltre: i Leonidi, sciame di meteoriti della Costellazione del Leone, che si frantumano in pioggia di stelle cadenti a metà novembre.

Caratteristiche del Leone

Dominato dal Sole, il Leone è un segno di fuoco, fiammeggiante e luminoso. Il suo carattere è caldo, generoso, fiero. Il Leone emana un'aura certa ed esercita sul suo entourage fascino, dominio e autorità. Ma è tipico di questi leader dal cuore grande, dalla fedeltà incrollabile, come il famoso re "Riccardo Cuor di Leone". Molto energico, coraggioso e forte, e soprattutto ottimista, il Leone è spesso circondato da molti amici e fedeli ammiratori. Piuttosto narcisista, affascinante, molto ambizioso, è attratto dal successo, dal prestigio, dal destino grandioso. Idealista, molto coinvolto, al Leone non piacciono le mezze misure e può essere travolto da grandi collere e bronci quando si sente insoddisfatto. Lo possiamo incolpare di una certa arroganza, dei suoi eccessi e del suo desiderio di potere. Ha la salute generalmente buona e una mente di ferro, ma deve fare attenzione al cuore e alla colonna vertebrale.

La donna Leone

La donna Leone abbaglia: è una star nata, che ama stare sotto i riflettori. Spesso dotata di una magnifica capigliatura tipo criniera, le piace valorizzarsi con un gusto esagerato per i prodotti di bellezza di lusso, le più grandi firme di gioielli e di moda. Eccentrica, molto teatrale, cerca riconoscimento e onori, attratta da tutti i mestieri che la mettono in scena. Talentuosa, donna di potere e di azione, potrà diventare un'attrice o una musicista tanto quanto impegnarsi nella ricerca o in una grande carriera medica. La donna Leone non lascia indifferente nessuno, la si può adorare, ma anche esserne gelosi, odiarla. Indipendente, leader, spesso rompe le convenzioni per condurre il suo personale stile di vita. Ha anche un profondo bisogno di essere circondata dalla sua corte di ammiratori e ha grande difficoltà ad accettare la critica o la messa in discussione. Si tratta di una donna forte e brillante, piuttosto egocentrica, ma anche molto generosa e leale, che può infiammarsi per grandi cause e su cui si può sempre contare. La donna Leone ha un grande senso della giustizia e si farà in quattro per la felicità della sua famiglia.

La donna Leone in amore

La donna Leone suscita passione, spesso perseguita con molte attenzioni. Conquistatrice, può amare, flirtare e scherzare, ma ha soprattutto un grande bisogno di essere ammirata. Indipendente, autonoma, odia i complimenti troppo evidenti, gli uomini gelosi e possessivi. Meno un uomo la nota, o resiste al suo fascino, tanto più la attirerà. Deve sentirsi scelta tra tutte le altre e sa rendersi desiderabile in ogni situazione. Una volta conquistata, la donna Leone innamorata è sorprendentemente fedele e leale, molto affettuosa, e protegge con tutte le sue forze la sua casa e il suo nido familiare. Molto materna, vuole il meglio per i suoi figli. È il motore della coppia e ha sempre bisogno di sentire che conduce una vita eccezionale, con una dinamica amorosa sempre in movimento, in una bella casa, circondata da una buona compagnia di amici selezionati con cura. Sul lato delle affinità di coppia, la donna Leone otterrà un connubio perfetto con l'uomo Acquario, tanto leale e fedele quanto lei. I legami saranno eccellenti e profondi con l'Ariete e il Sagittario, che brillano per il loro carisma, il dinamismo, l'entusiasmo. Le relazioni saranno armoniche con gli uomini Bilancia, molto raffinati e con un forte gusto estetico. O con gli uomini Gemelli, molto mondani, che porteranno la donna Leone sul fronte del palco. Tuttavia, sarà possibile l'attrito con uomini Scorpione, dotati dello stesso orgoglio smisurato e che la donna Leone troverà aggressivi. Gli uomini Toro, troppo lenti e placidi, discreti e terrestri, tenderanno a causarle fastidio.

Affinità di coppia della donna Leone

L'uomo Leone

L'uomo Leone ha un grande fascino. Sta sempre molto dritto, spesso con un corpo possente, un viso armonioso segnato da tratti autoritari. Si tratta di una persona esigente, cavalleresca, molto positiva, che dà molta importanza alla sua carriera. Riesce in professioni legate agli affari, alla banca, alla pubblicità, al lusso o in politica. Molto determinato e sincero, ha una volontà audace e indistruttibile per ottenere il successo. Ha difficoltà a comprendere le meschinità e a proteggersi contro le malignità. Può perciò lasciarsi deprimere in caso di fallimento. La sua tendenza ad essere piuttosto incentrato su se stesso può infastidire alcuni. Ma è un uomo fornito di un grande cuore, che cercherà sempre di difendere e proteggere i deboli. Molto socievole, è spesso al centro del suo gruppo di amici e ne ha bisogno per sentirsi veramente bene. La sua autorità naturale e senza tirannia gli è utile per servire i suoi sogni fatti di grandi ideali. A volte manca di sensibilità e non è molto un buon psicologo, soprattutto nel capire le donne. Sotto il suo guscio, che spesso lo mostra troppo sicuro di sé, può essere in realtà molto timido.

L'uomo Leone in amore

Molto attaccato al suo aspetto, l'uomo Leone è un seduttore di un fascino folle, anche se spesso è troppo concentrato su se stesso per accorgersene. Una volta conscio dell’attrazione suscitata, saprà dimostrarlo senza problema e partire alla conquista di quella che lo ha mosso. Per sapere come conquistare un uomo Leone sappiate che gli piace piacere e ha bisogno di riconoscimento e attenzione: non sopporta quindi la gelosia nella sua compagna, mentre lui si mostra spesso molto possessivo, volendo essere il centro del mondo dell'altro. L'uomo Leone, sempre idealista, può essere molto romantico, perfino un filo ingenuo. Cerca la donna dei suoi sogni, bella, gentile e semplice, che svolga il ruolo di migliore amica, madre, amante, donna fragile. Ha difficoltà a comunicare in amore, e bisognerà spesso interpretarlo, evitando grandi discussioni. Una volta innamorato, l'uomo Leone è appassionato e fedele, di una sensualità ammaliante. Gli piace dominare nella vita di coppia, con una tendenza piuttosto macho, anche se tratta la sua compagna come una regina, e sa sempre ravvivare la fiamma. Sul lato delle affinità di coppia, il Leone troverà l'amore perfetto con la donna Ariete per il suo temperamento focoso e ingenuo come il suo. Vivrà una relazione appassionata con la donna Gemelli, il cui fascino, il talento, la leggerezza lo fanno soccombere. Sarà molto attratto dalla donna Bilancia, raffinata ed elegante, molto socievole, che lo metterà in valore, la donna Sagittario che gli inietterà la sua energia vitale e il suo ottimismo. Ci sarà rischio di attrito con la donna Toro, di cui teme la gelosia morbosa, la donna Cancro, di cui non apprezza le esigenze e le lamentele, la donna Capricorno, che ha troppa ambizione e gli fa ombra. Idem per la donna Leone, che occuperà troppo la parte anteriore del palco.

Affinità di coppia dell'uomo Leone