Il segno zodiacale Gemelli

Nati (e) tra il 21 maggio e il 21 giugno, siete del segno dei Gemelli. Il segno zodiacale dei Gemelli corrisponde al settore di 30° dell'ellissi, è legato all'elemento dell’aria e al pianeta Mercurio. La costellazione dei Gemelli ha due stelle principali, chiamate Castore e Polluce in onore dei gemelli della leggenda.

Caratteristiche dei Gemelli

I Gemelli sono molto positivi e allegri, il che li rende persone socievoli e che sanno adattarsi rapidamente ad un nuovo ambiente. La facilità di comunicazione li rende spesso seducenti, e li rende ottimi oratori capaci di discorsi molto persuasivi. Sono intelligenti e amano stare al passo con le ultime tendenze. Il loro spirito vivace e curioso a volte sviluppa un carattere incline a pretendere. Sono molto creativi, e apprezzano la novità.

I Gemelli detestano la routine, e preferiscono sempre il cambiamento alla stabilità. Amano soprattutto i viaggi, che seducono la loro indipendenza e il loro bisogno di libertà e di scoperta. A volte suscettibili, sono alla ricerca di persone che non gli impediscano di fare quello che vogliono, e difficilmente tollerano le critiche.

La donna Gemelli

La donna Gemelli è sempre di natura positiva. Sa nascondere le sue emozioni e mostrarsi forte di fronte alle avversità. Rivela raramente i suoi problemi alla luce del sole. Tuttavia, questa è una donna che comunica facilmente e con cui ci si può confidare. Attenta alle esigenze della sua famiglia, la donna Gemelli ha un cuore generoso e sempre attento al suo prossimo. Persona che sgobba e si applica, senza risparmiare le sue energie per lavorare, viene spesso notata per il suo investimento personale. In effetti, la donna Gemelli detesta sentirsi inutile o essere inoccupata. La sua praticità è molto apprezzata intorno a lei, perché può effettivamente risolvere una gran parte dei problemi. Carismatica, attira l'attenzione e la simpatia delle persone che incontra, senza che sembri dover fare alcuno sforzo. Con un'immagine curata, la donna Gemelli si appropria delle tendenze restando alla moda senza perdere la sua originalità.

La donna Gemelli in amore

In amore, la donna Gemelli è un’idealista complessa. Anche se può sembrare volubile e versatile in termini di relazioni amorose, ciò avviene perché per trovare la gemma preziosa non rinuncia a fare esami approfonditi. Nonostante il carattere indipendente dei Gemelli in amore, le donne native di questo segno cercano un rapporto duraturo e stabile e si possono facilmente proiettare nella vita familiare. La donna Gemelli non è né gelosa né possessiva. Tuttavia, ha requisiti alti per quanto rigurda il suo amante ideale, e raramente accetta di abbassarli. Si tratta di una donna che non sopporta la mancanza di comunicazione all'interno della famiglia, né la menzogna. Traditela una sola volta e non vi concederà mai più la sua fiducia. Sa come tutelarsi per non soffrire una delusione, e questo è anche il motivo per cui a volte sembra non essere pienamente coinvolta in un rapporto. Ha una forte affinità di coppia con il Sagittario, che è il suo segno opposto, dal momento che entrambi hanno la stessa sete di avventura e di cambiamento. L'onestà di un Sagittario saprà sedurla, mentre un Leone, uno dei suoi segni complementari, le porterà una sensazione di protezione e stabilità. Vergine e Cancro sembrano non andarle a genio con la loro sensibilità e timidezza, che può essere confusa con una certa riluttanza a darle fiducia.

Affinità di coppia della donna Gemelli

L'uomo Gemelli

Come la maggior parte dei nativi del segno, l'uomo Gemelli è molto socievole. Apprezza davvero il gioco della seduzione e può servirsene professionalmente, diventando un oratore particolarmente eloquente e persuasivo. Ha bisogno di sentire di essere apprezzato e spesso a tal fine sviluppa un forte carisma. È un uomo d'affari che saprà utilizzare le sue capacità per salire fino alle alte sfere, ma il suo bisogno di libertà e il suo spirito curioso potranno anche farlo rivolgere verso dei mestieri indipendenti. Nonostante tutte le sue qualità, l'uomo Gemelli è a volte preoccupato e ansioso. In effetti, la sua forte personalità gli permette di affermarsi in un gruppo, ma l'uomo Gemelli cela anche una grande sensibilità. Questo a volte può causare i suoi sbalzi d'umore, soprattutto se le cose non vanno come aveva previsto, ma questi incidenti aneddotici vengono rapidamente dimenticati. L’uomo Gemelli si adatta alle situazioni tanto facilmente quanto la sua omologa femminile, ma ha una mente più esigente e cerca sempre spiegazioni anche per i più piccoli dettagli. Interessato a tutti i settori, l'uomo Gemelli non dice mai di no alla novità. La sua rapida capacità di analisi delle situazioni lo rende una persona perspicace che indovina sovente le intenzioni nascoste.

L'uomo Gemelli in amore

L'uomo Gemelli è un seduttore nato che ha bisogno di attenzione. Questo segno zodiacale, che tanto apprezza i cambiamenti e odia la routine, fa si che spesso si dimostri volubile. Preferisce gestire più relazioni contemporaneamente, il che spesso gli si rivolta contro. Nonostante questo, seduce facilmente per la sua dualità naturale: è affascinante e sensibile, forte e debole. Il suo carisma è il suo punto di forza, ma la sua sensibilità nascosta è altrettanto importante. Per paura di essere ferito, l'uomo Gemelli tende a non attaccarsi e a non rivelarsi pienamente all'altro. Non si fida facilmente. È un uomo che ha bisogno di essere rassicurato, ma anche sorpreso nel suo rapporto. Se si mostra sicuro di sé, può anche avere momenti di dubbio e avrà bisogno di qualcuno con cui confidarsi. Quando è innamorato, l'uomo Gemelli cambia atteggiamento. Diventa allora fedele, protettivo e attento verso l'altro. Una persona che comunica apertamente è l’ideale per l'uomo Gemelli, che ha bisogno di uno scambio di idee con la sua compagna ma ha difficoltà a parlare apertamente dei suoi sentimenti. La Bilancia lo attira con il suo fascino naturale, e l'Acquario e il Sagittario con il loro spirito di libertà e il loro carattere altruista. L'uomo Gemelli non potrà andare d'accordo se non con difficoltà con una persona riservata quanto lui, come un Leone o una Vergine.

Affinità di coppia dell'uomo Gemelli