Il segno zodiacale Cancro

Nati (e) tra il 21 giugno e il 22 luglio, portate il segno zodiacale del Cancro. Questo segno è associato con l'acqua in quanto elemento. I satelliti principali del segno del Cancro sono la Luna, in primo luogo, e Giove. La sua costellazione è circondata dal Piccolo Cane, a sud, dalla Lince a nord, e dall'Idra.

Caratteristiche del Cancro

Sensibile e leale, il Cancro è particolarmente intuitivo e preciso. Attento agli altri, ha bisogno di protezione. Molto tenero, sogna una vita familiare semplice e felice. È un genitore esigente, a volte un po' soffocante, ma soprattutto amoroso. Temendo dispute, conflitti e tensioni, è costantemente alla ricerca della soluzione dei problemi prima che scoppino. Non gradisce le osservazioni sgradevoli, però può rivelarsi suscettibile e testardo quando è arrabbiato. È pronto a tutto per piacere agli altri ed essere utile. La sua cerchia ristretta, la sua famiglia e il suo lavoro, è ciò che conta di più per lui. Eventuali frustrazioni possono incidere sulla sua salute. Il Cancro, nervoso e ansioso, ha tendenza a somatizzare.

La donna Cancro

Discreta e femminile allo stesso tempo, alla donna Cancro non piace attirare l'attenzione. Di natura prudente, non si espone mai troppo e può quindi sembrare slavata. Ma lei lo sa: è questo suo lato ingenuo che di solito seduce i suoi prossimi. Molto materna, è nella sua famiglia che trova la vera felicità. Dimostra anche grande dedizione verso coloro che ama. Di spirito aperto, non giudica mai gli altri e fa amicizia facilmente. Gli amici apprezzano la sua generosità, la sua tolleranza e l’ospitalità, sempre calorosa. Ma attenzione a non infastidirla! La donna Cancro può facilmente uscire dai suoi schemi e sorprendere il suo mondo. È anche particolarmente ordinata, per non dire maniacale. Non vale nulla negli affari, addirittura un po' ingenua, mentre è il lato artistico quello in cui eccelle. La sua sensibilità e la sua fantasia la rendono una persona dotata per la scultura, la pittura o il disegno. È perciò perfetta per una professione in cui sia importante la creatività.

La donna Cancro in amore

La donna Cancro è una grande romantica. Quindi è naturale che abbia bisogno di condividere momenti romantici con la sua metà. Tenera e amorevole, ha bisogno di un partner presente, gentile e premuroso: il che non vuol dire che debba essere una buona pasta. Infatti, quando ha abbastanza fiducia nella stabilità della relazione, tende a diventare capricciosa. Il suo uomo deve perciò saperle tener testa. La donna Cancro apprezza il consiglio e il supporto di un uomo che possa guidare le sue decisioni. Attaccata alla sua famiglia, si aspetta da un uomo che condivida gli stessi suoi valori. A volte gelosa, può anche mostrarsi dipendente. Se mette in dubbio la fedeltà del suo partner, farà la sua indagine con discrezione. Ma attenzione a quello che scopre: la donna Cancro è capace di litigi tremendi! A letto, è molto volubile. Lei stessa fatica a seguire le fluttuazioni della sua libido. Tuttavia, influenzata dalla Luna, la sua sessualità è orientata verso l’oralità. In termini di compatibilità amorosa, la magia si attua in un attimo con i Pesci, un altro segno d'acqua. La comunicazione sarà intuitiva ed evidente. Molto diversa dall’uomo Toro, la donna Cancro apprezza comunque il suo fascino e la sua dolcezza. Con un uomo Vergine può vivere un rapporto equilibrato e armonioso. Infine, un uomo Scorpione offre alla donna Cancro una sensualità potente e un magnetismo impressionante.

Affinità di coppia della donna Cancro

L'uomo Cancro

Il minimo che possiamo dire è che l'uomo Cancro non è un avventuriero. Prudente, ci tiene a difendere la sua sicurezza e i suoi punti di riferimento. È quindi paragonabile al granchio che simboleggia il suo segno: sogna di portare con sé, sulla schiena, la sua casa quando si muove. La routine non lo spaventa, anzi. Discreto e attento alla sua immagine, l’uomo Cancro ha particolarmente paura del ridicolo. Attaccato alla sua famiglia, apprezza il tempo trascorso con i suoi prossimi, mentre gli sconosciuti gli interessano poco. Quando si sente a suo agio, appare loquace e gioviale. Di natura nostalgica, dà grande importanza ai suoi ricordi del passato, l'infanzia e l'educazione che ha ricevuto. Rispetta le tradizioni e desidera perpetuarle. Serio e di solito bravo al lavoro, non si vanta dei suoi successi. Esprime solo raramente i suoi desideri e i suoi sogni, come se avesse paura di rimanere deluso o di ingannare se stesso in caso di fallimento.

L'uomo Cancro in amore

In amore, l'uomo Cancro ha un obiettivo: la stabilità. Una volta che ha trovato una donna equilibrata con il desiderio di costruire un rapporto e condividere il desiderio di famiglia, non esita a impegnarsi. D’altronde, non è il tipo da porsi tante domande quando pensa di aver trovato LA persona giusta. In coppia, il Cancro è fedele, comprensivo e premuroso. Si comporta come un signore o un gentiluomo della vecchia scuola e fa tutto il possibile per rendere felice la sua compagna. Non gli importa di nessun altro al di fuori della sua metà. Va detto che l'uomo Cancro può avere un po' di apprensione riguardo all'amore: ha bisogno di essere rassicurato o addirittura che si prendano le redini della seduzione. Teme infatti di cadere dall’alto, essendo le rotture sempre dolorose per lui. A letto, l'uomo Cancro dimostra di essere un amante perfetto. Devoto alla sua partner, affettuoso, romantico, intuitivo, lui sa come prenderla. Ha, inoltre, una forte immaginazione in materia di fantasie. Sposato e padre di famiglia, la sua priorità è la sua casa. In caso di tensioni, farà in modo che la situazione rientri. L'uomo Cancro se la intende particolarmente bene con le donne dei Pesci, di cui apprezza la sensibilità, con quelle della Vergine, che ritiene affidabili, e dello Scorpione, che gli sembrano così perspicaci e profonde. Al contrario, trova quelle dell’Ariete eccessivamente aggressive e del Leone troppo orgogliose.

Affinità di coppia dell'uomo Cancro