Il segno zodiacale Bilancia

Nati (e) tra il 23 settembre e il 22 ottobre, siete sotto il segno zodiacale della Bilancia. Questo segno, che si sviluppa in autunno, corrisponde al settore di 30° dell'ellissi attraversato dal Sole dal 31 ottobre al 22 novembre. La costellazione della Bilancia è modesta perché non contiene alcuna stella di primaria grandezza e il segno è dominato da Venere, pianeta simbolo dell’amore.

Caratteristiche della Bilancia

La Bilancia è uno dei segni delle persone più piacevoli con cui vivere. La personalità socievole e affascinante della Bilancia gli permette di creare relazioni armoniose con gli altri. Di spirito molto sveglio, favorisce un ambiente sereno ed evita i conflitti. Per questo, sa come rimanere diplomatico e accomodante in tutte le circostanze. La Bilancia non è fatta per partire alla ventura per un capriccio. Al contrario, adepto di una vita armoniosa, ha bisogno di stabilità, di routine e di rassicurazione. A volte questo segno può sfuggire alle sue responsabilità, se sono complesse da assumere. In questo senso, la Bilancia non prende delle vere decisioni, e soppesa sempre i pro e i contro prima di esprimersi. Nella vita di tutti i giorni, questo segno è di facile convivenza, perché è ottimista, equilibrato, naturale, felice della vita, gaio e alla ricerca della felicità. Tuttavia, la Bilancia può sembrare egoista e superficiale.

La donna Bilancia

Per la donna Bilancia, il rapporto con gli altri è di vitale importanza. Le piacciono i luoghi frequentati dove può socializzare. L’importante non è la qualità delle conversazioni che può avere, ma il fatto di vedere e anche di essere vista. Alcune persone possono trovarla superficiale e non molto seria. D'altra parte, pensare così equivale a sottovalutare le sue capacità intellettuali, perchè lei ci tiene ad allargare il suo cerchio di conoscenze. Inoltre, alimenta la sua preparazione mantenendo la mente in uno stato di continua stimolazione. D’altronde, non per niente, la Bilancia è il simbolo della giustizia: dà grande importanza ai valori di uguaglianza e di equità. Perciò, può intraprendere con successo una carriera legale. Diplomatica, sensibile, gentile, allegra e ottimista, cerca di ripristinare l'armonia nel contesto delle situazioni di tensione. Grazie al suo tatto, di solito ci riesce molto bene. A livello di difetti, la donna Bilancia mostra di essere gelosa, permalosa e può rivelarsi negligente e imprudente.

La donna Bilancia in amore

Elegante, dolce e dotata di grande fascino, la donna Bilancia è un’innamorata e una moglie eccezionale. Sa essere sensuale, seducente, affascinante e giocare tutti i suoi assi al fine di attirare la sua metà verso di sé. Nello stile innamorata perfetta, sa ben avere parole gentili verso il suo compagno. Il problema è che le personalità del segno della Bilancia sono le più dipendenti dagli altri e dalle relazioni umane, in particolare quando si tratta d’amore. Così, la donna Bilancia è alla ricerca di un rapporto molto intenso come scambi, comunicazione, ma anche come sentimenti. Ha bisogno di trovare un uomo con cui abbia in comune il desiderio di comunicare molto, di distrarsi e divertirsi. Cerca quindi una relazione semplice, facile e dove non ci siano colpi di testa, perché ha bisogno di un ambiente armonioso. Ecco perché ha bisogno di un uomo colto, che comunichi bene e che sia pieno di tatto. È anche attratta da uomini raffinati e amanti della classe. Ha bisogno di un uomo che abbia un grande rispetto per lei. In altre parole, per essere sedotta, la donna Bilancia vuole che il suo partner le riservi molta attenzione. Dal lato compatibilità amorosa, ha una particolare affinità con gli uomini dei segni dell’Acquario, Gemelli, Leone, ma anche Bilancia.

Affinità di coppia della donna Bilancia

L'uomo Bilancia

Con il suo gusto per l'estetica, l'uomo Bilancia vuole sempre curare il suo aspetto fisico. È più attratto dalle conversazioni che dallo sport e dalla sudorazione ad esso collegata. In effetti, apprezza discutere anche su argomenti un po' superficiali, perché per lui l’importante è condividere con gli altri e comunicare. Infatti, è molto socievole e molto interessato all'altro. Tuttavia, quello che piace di meno a questo uomo così delicato e sensibile, sono la discussione, le polemiche e gli altri scontri verbali. Fugge i conflitti e, per questo, può non rimanere fisso sulle sue posizioni o non difendere le sue idee. In circostanze difficili, si chiede se deve agire, e spera ancora che la situazione possa risolversi da sola in modo che non sia necessario il suo intevento. Inoltre, è un uomo molto perspicace. Può essere però molto rancoroso, permaloso, possessivo e anche negligente.

L'uomo Bilancia in amore

Senza dubbio, l'uomo Bilancia è un vero sentimentale. Quando vuole sedurre, ha un grande vantaggio: la sua galanteria. Gentile e sincero, cerca solo la felicità della sua compagna. Per far questo, sa mostrarsi fantasioso fino a creare scenari romantici dalle atmosfere ideali per vivere insieme indimenticabili e meravigliosi momenti. In breve, vivere accanto a un uomo Bilancia è molto bello perché sa coccolare, essere piacevole e prendersi cura della sua amata. Tuttavia, può appoggiarsi sulla sua partner per l’assunzione di alcune responsabilità. Per cancellare questo difetto, è pronto a soddisfare tutte le esigenze della sua anima gemella in modo che il rapporto sia armonioso e sereno nella quotidianità. In cambio ha bisogno di una donna sensibile, delicata, sentimentale e attenta, proprio come lui. Si interessa alle personalità leali e oneste. Abituato ai complimenti, per lui è naturale riceverne. Quindi, per sedurlo, è bene utilizzare varie forme di adulazione, ma anche orientarsi verso discussioni profonde, fondate e intelligenti, perché lui le adora. È inoltre necessario essere pazienti, perché l'uomo Bilancia può avere delle difficoltà ad impegnarsi. In amore è compatibile con le donne del segno del Sagittario, dell’Acquario, dei Gemelli e della Bilancia.

Affinità di coppia dell'uomo Bilancia