Il segno zodiacale Ariete

Nati (e) tra il 21 marzo e il 19 aprile, il vostro segno zodiacale è quello dell’Ariete, che corrisponde al settore compreso tra 0 e 30° dell'ellisse. Era, 2000 anni fa, la prima costellazione dello Zodiaco, quella che indicava la primavera. Si compone di tre stelle principali: Alpha Ari, detta Hamal ("agnello" in arabo), Beta Ari (Sheratan) e Gamma Ari (Mesarthim). Hamal, 15 volte più grande del Sole, è 90 volte più luminosa.

Caratteristiche dell'Ariete

Governato da Marte, il pianeta dell’azione e del coraggio, l’Ariete è un segno di fuoco , soprattutto estremamente dinamico. Cerca sempre di essere il primo, è un pioniere, molto indipendente, ama guidare gli altri e eccellere, con un lato un po' da "dittatore". Impulsivo, impetuoso e determinato , non conosce vie di mezzo, e può traboccare di entusiasmo come di rabbia. Si tratta di un vincente, un lavoratore instancabile, un conquistatore, un combattente, che ama le sfide e la competizione, senza scrupoli, indipendentemente dai rischi o dai pericoli. Per l’Ariete, la vita è una sfida costante. Il suo temperamento focoso, la sua attività frenetica gli fanno odiare il fallimento, ma ha abbastanza energia per riprendersi e rialzarsi per una nuova battaglia! L’Ariete si butta nella mischia senza voltarsi. Dal fronte della salute, tende ad avere forti mal di testa.

La donna Ariete

La donna Ariete è una grande passionale, in tutti gli ambiti della sua vita. Spesso è sottile, muscolosa, con un bel portamento della testa. Ama i gioielli fantasia e vistosi. Si tratta di una militante, molto femminista, una donna emancipata, che non esita a impegnarsi in occupazioni considerate riservate agli uomini. La donna Ariete può essere un reporter, un chirurgo, un esperto finanziario, o riuscire in sport di alto livello, come in politica. È una gran competitiva e odia la passività, la mediocrità. È difficile per lei sottostare a una gerarchia e lo fa solo se ne sente la legittimità e se ha dell'ammirazione per i suoi superiori. Molto intelligente, è vivace, spiccia, molto franca, con un forte spirito ribelle e può mostrarsi aggressiva, tagliente nelle sue parole e nelle sue azioni. La donna Ariete ha bisogno di sfogarsi nell’azione, in attività che vanno al di là del suo quotidiano, in viaggi che le aprano gli orizzonti. Ardente, stimolante, audace, la sua immensa energia e la passione per la vita non sono sempre facili da vivere.

La donna Ariete in amore

In amore, la donna Ariete è appassionata come lo è nella vita. È una grande innamorata, che può anche essere facilmente presa in giro, all'inizio della sua storia sentimentale, perchè si accende per il tempo di un fuoco di paglia. Cacciatrice, conquistatrice, non esita a buttarsi a capo fitto su quello che le piace. Affascinante, attrae molti uomini. La donna Ariete si butta, dà tutta se stessa fino a perdere il controllo. Ma è anche una grande indipendente, che odia essere una casalinga e non se ne fa niente della sicurezza nella coppia. Una volta che ha trovato la sua anima gemella, la idolatra completamente, con un grande senso dell’assoluto, e può soffrire molto e perfino non recuperare se il suo rapporto fallisce. Ha bisogno di un uomo tenero, e più riflessivo di lei, forte e sicuro di sé, che sosterrà il suo spirito indipendente e il carattere forte senza essere dominato o sentirsi sminuito.

Per quanto riguarda la compatibilità amorosa, la donna Ariete troverà l'amore perfetto con l’uomo Bilancia o ascendente Bilancia: saprà fargli fare quello che vuole, ma lui saprà sempre mantenere il potere di turbarla, di affascinarla; altamente complementari, entrambi sono intraprendenti, pur se in modo molto diverso. L'accordo è eccellente con l'uomo Leone per la sua nobiltà, il suo calore, il suo entusiasmo, che colmano le sue aspirazioni grandiose. E con l'uomo Sagittario, uomo forte, avventuroso, molto libero, dal ritmo rapido. Gli uomini Acquario e Gemelli attirano la donna Ariete per la loro vivacità e originalità, la loro leggerezza. Attenzione agli attriti con l’uomo Cancro e l’uomo Pesci, sensibili e sognatori, che la donna Ariete domina e terrorizza. Allo stesso modo con il Toro e il Capricorno, uomini, troppo rigidi, che non le cederebbero abbastanza.

Affinità di coppia della donna Ariete

L'uomo Ariete

L'uomo Ariete è un uomo impegnato. Spesso magro e nervoso, rivela spesso un sorriso predatorio, dominato dal desiderio furioso di vincere. Il suo ritmo è frenetico, si tratta di un Superman che ama dimostrare la sua superiorità in tutto, è stimolato dagli ostacoli ma rifiuta i fallimenti e spesso non riconosce i suoi errori. È testardo, permaloso, ma d'altra parte non ha un briciolo di vanità. L'uomo Ariete è dotato per l’azione e il potere. Eccelle nelle professioni legate al diritto (avvocato, giudice) e nel campo medico; può anche creare una propria attività e avere successo nel mondo degli affari. Leader nato, si annoia in fretta e ha bisogno di azione e di rinnovamento costanti, di competizione e di concorrenza per ispirarsi e motivarsi. Molto energico ed entusiasta, perseverante, carismatico, centrato su se stesso, il suo spirito guerriero, dominato da Marte, dio della guerra, non esita a schiacciare chi trova sul suo cammino col suo modo di correre con la testa in avanti. L'uomo Ariete ha tanti amici che possono contare su di lui quanti nemici che ha ferito e che non lo sopportano.

L'uomo Ariete in amore

Gli amori dell’uomo Ariete sono spesso una serie di colpi di fulmine e di rotture catastrofiche, scenate terribili e grandi riconciliazioni. Dominato dalla sua sessualità, l’uomo Ariete seduce le donne con la passione e poi le lascia con l’alacrità. Ma quando incontra la minima resistenza, è capace di enormi prodezze pur di conquistare. L'uomo Ariete sarà molto attratto da donne altere, inaccessibili, dal carattere forte e affermato, che lui ha bisogno di ammirare. Poco espansivo e poco romantico, odia la routine della coppia ma può sposarsi e vivere una relazione a lungo termine, se la sua innamorata lo sorprende e lo abbaglia con la sua indipendenza: rimarrà se gli dimostra che può vivere senza di lui! Tuttavia, non accetta scherzi dall’altra, mentre lui può accordarseli di diritto.

Dal lato delle affinità di coppia, l’uomo Ariete avrà una perfetta unione con la donna Leone, donna di potere abbagliante, conquistatrice, indipendente, che egli ammirerà profondamente. L'accordo è eccellente con la donna Sagittario, attiva, sportiva e molto positiva. Anche con la donna Gemelli, la cui acuta intelligenza lo stimola. La donna Bilancia lo attira ma tende ad ammirarla troppo, così come la donna Acquario, che alla fine trova troppo indecisa, e la donna Pesci, che ama stupire. Attenzione agli attriti con la donna Vergine, troppo critica e ansiosa per lui, e con la donna Scorpione, misteriosa, ma per lui troppo dominatrice.

Affinità di coppia dell'uomo Ariete