Il segno zodiacale Acquario

Nati (e) tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, il vostro segno zodiacale è l'Acquario. L’Acquario o Portatore d’acqua corrisponde al settore di 30° dell'ellissi. Questa costellazione dello Zodiaco è una delle più antiche, e si trova nella zona del cielo chiamata il "Mare", ricca di costellazioni acquatiche (i Pesci, la Balena, il Delfino). Le sue due stelle più luminose, Sadalmelik (alfa Aqr) e Sadalsuud (beta Aqr) formano una diagonale che prolunga i piedi di Pegaso fino alle due corna del Capricorno.

Caratteristiche dell'Acquario

Governato da Urano, pianeta del cambiamento, l’Acquario, contrariamente a quanto suggerisce il nome, è un segno d'aria, segnato dallo spirito e dalla spiritualità. L'Acquario è un visionario, spesso guarda al futuro, libero e anticonformista, del tutto imprevedibile, sfuggente e difficile da capire. Sotto delle apparenze fredde e altere, è in realtà costantemente alla ricerca di amici e di nuovi incontri. Altruista, umanitario, curioso e molto intuitivo, non teme né l’originalità né l’evoluzione, sempre all’avanguardia con nuove idee. Si è spesso criticato all'Acquario di essere opportunista, capriccioso, autosufficiente, inflessibile, con un grande spirito di contraddizione e atteggiamenti contraddittori. Ma è un essere di un' intelligenza molto fine e veloce, atipica, magnetica per il suo entourage. Sul piano della salute, il segno dell'Acquario deve prestare attenzione al suo sistema venoso, alla sua circolazione.

La donna Acquario

La donna Acquario è timida, ma non lo dimostra, il che la porta a mostrare un'indipendenza eccessiva. Spesso bella e di aspetto molto originale, le sue reazioni sono sempre sorprendenti, e la si trova o geniale, o estremamente fastidiosa . La donna Acquario può spesso cambiare lavoro perché la routine la annoia in fretta. Fine psicologa, le piace dedicarsi agli altri e lavorare insieme per delle ricerche o dei progetti innovativi, creativi. Sarà eccellente in tutte le attività legate al commercio, ma anche nelle professioni intorno all'educazione, il benessere e in tutte le attività artistiche. Soffre i rapporti gerarchici, l'ordine stabilito e dà facilmente un bel calcio all'alveare, per sfida. Stravagante, versatile, quando trova la sua strada, o le sue strade, può appassionarsi per una causa o un ideale , mostrare il suo lato filantropico e aiutare a cambiare il mondo! Le è difficile esprimere le sue emozioni, i suoi sentimenti, perché nasconde una sensibilità estrema. Ma ha molti amici provenienti da tutti gli orizzonti.

La donna Acquario in amore

La donna Acquario in amore può sperimentare una vita sentimentale tumultuosa. Amante della libertà , le è difficile essere bloccata nelle catene del matrimonio, o anche nella coppia troppo vincolante. Non ha paura di prestarsi a nuove esperienze, lontano da schemi tradizionali. Eppure, ha un grande bisogno di rassicurazione e sogna con stravaganza un partner ideale, libertario e indipendente come lei. La sua vita sentimentale può conoscere ampie oscillazioni, rotture improvvise, riavvicinamenti irregolari. La donna Acquario può conoscere grandi delusioni affettive. Essendo una donna soprattutto molto intellettuale, le delusioni e gli scombussolamenti tendono a portare la sua sensualità a rinchiudersi. Eppure, la passione può ancora una volta riprendere strada sul suo cammino! La donna Acquario è irresistibilmente attratta dall'uomo Leone, che farà brillare i suoi ideali umanitari con il fuoco. L'accordo è eccellente anche con l'uomo Gemelli, per il suo grande spirito e la sua curiosità insaziabile. E con l'uomo Bilancia, la cui raffinatezza e la facilità di convivenza armonizzeranno alla perfezione i suoi eccessi e la sua eccentricità. L'uomo Sagittario le piacerà per il suo entusiasmo e la passione per i viaggi, mentre l'uomo Ariete le darà il gusto di concretizzare le sue azioni. Attenzione agli attriti con l'uomo Toro, troppo concreto e materialista per capire la donna Acquario. E con l'uomo Scorpione, troppo egocentrico e individualista per condividere una minima comunità di vedute.

Affinità di coppia della donna Acquario

L'uomo Acquario

L'uomo Acquario è slanciato e aereo, è un uomo dei grandi spazi, dagli abiti leggeri, il muoversi avvertito. Inventivo, fantasioso, è sempre un passo avanti sul suo tempo. L'uomo Acquario si troverà bene in particolare nei mestieri all'avanguardia della tecnologia, della scienza, dell’informatica, a cui apporterà sempre uno spirito completamente inedito e innovativo . Ma è privo di capacità di ascolto e di pazienza con chi non è rapido di spirito, e non ama comunicare pur adorando parlare. Il suo lato "So tutto io" può irritare parecchi. L'uomo Acquario ha grande difficoltà a piegarsi alla disciplina esterna e potrà davvero esprimersi in una professione indipendente, o creando la propria impresa; è un po' come lo scienziato pazzo , un genio con la testa nell’aria, che a volte sogna dei progetti poco realizzabili. Essere paradossale, da un lato cosmopolita, tollerante e profondamente umano, dall'altro freddo, distante, introverso, l'uomo Acquario si circonda di amici molto diversi, ma raramente simpatizza e non si dimostra molto sentimentale.

L'uomo Acquario in amore

In amore, l'uomo Acquario è piuttosto ambivalente. Tende a sfuggire ogni forma di attaccamento, amando coltivare la sua libertà e la sua indipendenza. Un giorno può mettere in atto molti sforzi per affascinare una donna e il giorno dopo esprimere indifferenza, come se lei non esistesse più. Solo quella che può suscitare in lui una sorpresa, suscitare curiosità e mantenere un po' di mistero trova grazia ai suoi occhi, e ciò perdura per tutto il rapporto. L'uomo Acquario ha comunque paura di uno schema di coppia che lo rinchiuda e si trova molto meglio in una libera unione , favorendo un rapporto di amicizia amorosa, dando più peso ai legami dello spirito che ai sentimenti. La sua sensualità dipende interamente dai suoi stati d'animo, e quando una donna pensa di poterlo "tenere", scompare. Cerca una donna emancipata, intelligente, lungimirante, che sarà la sua consigliera e la sua fonte di ispirazione. Cerca in amore la scintilla ma teme la stabilità tanto quanto il rapporto fusionale. La sua più evidente compatibilità amorosa sarà con la donna Gemelli, anche lei di mentalità aperta, indipendente e libera come lui. O la donna Ariete, di cui apprezza la determinazione, l'inventiva, l'intelligenza. La donna Sagittario lo conquista per il suo lato da esploratrice, sempre alla ricerca di meraviglia, la donna Bilancia per la sua irresistibile attrazione per la novità. La donna Pesci e la donna Cancro hanno troppo bisogno di un uomo protettivo per essere felici con un uomo Acquario. Infine, la donna Toro, molto tradizionale, lo farà fuggire, come la donna Leone che gli farà troppa ombra!

Affinità di coppia dell'uomo Acquario