Nomi americani femminili: la top ten dei più amati

Da Sophia, tra i capolista per l’ottavo anno consecutivo, ad Amelia al decimo posto e per la prima volta nella top ten: ecco i dieci nomi americani femminili più diffusi negli USA.
 

Nomi americani femminili: a divulgare la classifica dei più diffusi nel 2017 è il portale BabyCenter.com che regala a Sophia la medaglia d'oro. © Cheryl Davis/123rf

Il portale BabyCenter.com, com'è ormai da tradizione, ha diffuso la top ten dei nomi americani femminili che sono andati per la maggiore nei paesi a stelle e strisce nel corso del 2017. Dieci appellativi senz’altro originali, destinati a conquistare - così come i nomi femminili inglesi - anche i futuri genitori nostrani con il pallino dell’anglofonia: eccoli.


Sophia in testa tra i nomi femminili americani più diffusi

Per l’ottavo anno consecutivo ecco Sophia nella lista dei nomi femminili americani più diffusi, seguita da Olivia, anche questo un appellativo di origine greca come il primo, e quindi da Emma che - diffusissimo anche in Italia stando ai dati Istat per il 2016 - s’impone in terza posizione anche grazie alla popolarità, costantemente in crescita in patria come altrove, dell’attrice americana Emma Stone. Quarto piazzamento, quindi, per Ava cui segue Isabella, nome di origine ebraica che probabilmente s’impose come una variazione di Elizabeth conoscendo la popolarità in America dapprima con Isabel e, oggi, appunto con Isabella.
 

Il resto della top ten

Appena fuori dalla top five ecco, poi, Mia che, di origine latina, mostra di piacere sempre di più anche ai genitori italiani e - stando al portale di onomastica americano - deve parte della sua fortuna al personaggio di Mia Farrow. E ancora. Settimo piazzamento per Aria, derivazione dell’ebraico Ariel che significa letteralmente “leone di Dio”, ottavo posto per il nome irlandese Riley e in nona posizione ecco Zoe, nome di origine greca che significa letteralmente “vita”. Chiude la top ten di diffusione dei nomi americani femminili Amelia che, di origine latina, stando ai dati divulgati da BabyCenter.com è alla sua prima apparizione tra i nomi femminili più diffusi in America.
 

Potrebbe interessarti anche: Il libro dei nomi del Magazine delle Donne

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nomi americani femminili: la top ten dei più amati » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.