Saint Laurent a Parigi, nuova icona rock

Hedi Slimane porta alla Settimana della Moda di Parigi una ventata di adrenalina pura. Tra scolli, borchie e pellicce ecco il look Autunno/Inverno per donne risolute e principesse urban.

La donna dell'Autunno/Inverno 2015-2016 secondo Saint Laurent sarà una principessa metropolitana dal fascino rock.

Borchie e pelle, pois e scolli a cuore: Saint Laurent scuote la Parigi Fashion Week con una sferzata di energia rock. A meno di 72 ore dal fischio finale di questo mese modaiolo ecco, sul catwalk della Ville Lumiere, il trionfo della contemporaneità

A portarlo è, ancora una volta, il coraggioso Hedi Slimane capace di attingere liberamente ai pezzi forti della maison riscrivendoli, però, con una patina di modernità stropicciata vagamente underground. Lo show, fin dai primi minuti, si annuncia esplosivo con la pedana che spunta da un palcoscenico degno di un concerto rock ma non scende al livello del pubblico e rimane a librarsi nell’aria quasi due metri più in alto rispetto agli spettatori. Le luci psichedeliche fanno il resto mentre sulla pedana volante si susseguono pelle, borchie e calze a rete sfrangiate.

A metà strada tra gli abiti che tutte vorrebbero poter indossare ogni giorno (un ready to wear finalmente “to wear”) e il look delle discotecare fashion dopo una notte di bagordi, ecco che Slimane riesce nella sua magia e porta il lusso della couture in strada rendendolo smart senza rinunciare alle citazioni e ai dettagli preziosi. Il presente si fa moda nei mini-dress avvolti in capispalla voluminosi e nel tulle che regala agli abitini dal sapore bon-ton un tocco da principesse metropolitane. Ai piedi si impongono i tronchetti a punta mentre all’animalier è affidato il compito di movimentare vestitini dalle forme asimmetriche. Riecco anche i pois che scoprono la maliziosa accoppiata tra rosso e nero diventando, accompagnati da un trionfo di tulle, la divisa urban delle Lolite 2.0. Una collezione adrenalinica per una donna urban, risoluta e (moderatamente) punk.


Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Saint Laurent a Parigi, nuova icona rock » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.