Strage di Famosi in Argentina: almeno 10 morti

Le vittime del terribile scontro tra due elicotteri in Argentina sono almeno dieci: tre concorrenti - tra cui la nuotatrice Camille Muffat - del reality francese "Dropped", cinque operatori e due piloti argentini. Ancora ignote le cause dell'incidente.   

Al meno 3 concorrenti del reality "Dropped", 5 operatori e 2 piloti sono morti nell'incidente tra due elicotteri in Argentina.

 
Tra i protagonisti famosi e gli operatori del reality Dropped del canale francese TF1, sono almeno dieci le vittime dello scontro avvenuto tra due elicotteri nei pressi di Villa Castelli, località della provincia di La Rioja, nel nord-ovest dell'Argentina. Le notizie sono ancora confuse, non si conosce la causa dell'incidente, ma di certo c'è che almeno tre dei concorrenti del programma molto simile alla nostra Isola dei Famosi sono morti. Si tratta di Camille Muffat, vincitrice di tre medaglie d'oro di nuoto ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Florence Arthaud, alias "la fidanzata dell'Atlantico" che nel 1978, per prima (donna), a soli vent'anni, concluse la traversata della "Rotta del Rum" e Alexis Vastine, medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008. Le altre cinque vittime, secondo il quotidiano francese Le Parisien, sono i francesi Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert ed Edouard Gilles.

Secondo fonti della produzione, Louis Bodinil conduttore di Dropped, e altri tre concorrenti - il nuotatore Alain Bernard, il calciatore Sylvain Wiltord e la snowborder Anne-Flore Marxer - sarebbero sopravvissuti all'incidente, mentre si ignora ancora la sorte degli ultimi due concorrenti, la ciclista Jeannie Longo e il pattinatore Philippe Candeloro. "Stavano preparando le riprese del reality, sul posto c'erano già da vari giorni circa 80 persone, in maggioranza francesi", ha precisato una fonte ufficiale al quotidiano La Nacion. Uno dei due elicotteri - hanno confermato le autorità del governo de La Rioja - apparteneva all'amministrazione locale e l'altro alla casa di produzione ALP, responsabile del programma.

L'avventura del reality che abbandona i protagonisti nella natura argentina alla ricerca del più bravo a sopravvivere da solo, era iniziata a fine febbraio a Ushuaia, in Patagonia e sarebbe andata in onda in estate. A questo punto le riprese sono state sospese e tutti i componenti della troupe saranno rimpatriati al più presto.

Purtroppo non è la prima volta che una tragedia si abbatte su un reality distribuito da TF1 e prodotto da Alp: nella primavera del 2013, il 25enne Gerald Babin morì in Cambogia nel primo giorno di riprese dello show Koh-Lanta, ennesimo riadattamento del format Survivor.

"La brutale scomparsa dei nostri compatrioti è una tristezza immensa", ha commentato il presidente francese Francois Hollande.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Strage di Famosi in Argentina: almeno 10 morti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.