La portabilità è chic con Stella Mc Cartney

Libera dagli stereotipi e incentrata sulla portabilità: la donna Stella Mc Cartney è naturalmente sofisticata ma sofisticatamente naturale. Una collezione assolutamente ready to wear. 

Portabilità e charme sono le parole chiave della collezione proposta da Stella Mc Cartney sulle passerelle parigine.

È completamente libera dagli stereotipi la femminilità leggera proposta da Stella McCartney a Parigi di fronte a un parterre d’eccezione. Sul front row lo sguardo indagatore del papà Paul, in passerella uno stile nature libero dalle ingerenze inopportune di una moda poco “à-porter”. 

Nella sfilata parigina dedicata alla donna dell’Autunno/Inverno 2015-2016 ready to wear è davvero un mantra che accompagna sia la maglieria asimmetrica, da indossare in alternativa al cappotto, sia il tubino definitivamente destrutturato. Se le tinte sono le più classiche, molto grigio, nero d’ordinanza e un po’ di avorio, spetta ai tagli il compito di stupire con un'immediatezza ricercata che sembra nata per adattarsi alle particolarità della silhouette femminile. 

“Dolcemente complicata” è la donna della prossima stagione secondo la stilista inglese che, ancora una volta, centra le tendenze restituendo al guardaroba per lei un tocco di auspicabile leggerezza. Non manca il lusso con le abbondanti pellicce immacolate rese ancora più preziose dal colbacco in tinta, ma l’elemento indispensabile è il fascino che rimbomba anche nelle semplici bluse dallo scollo Princess viste sia sul bianco sia sul nero. Semplici le collane, rigorosamente di perle, che diventano asimmetriche modellandosi su un’onda che accompagna ed evidenzia la linea del collo così come ricercate appaiono clutch e pochette rigorosamente declinate sui colori nature. 

La filosofia del portabile a tutti i costi si amplifica grazie a un trucco nature che regala all’insieme un aspetto pulito e decisamente ricercato. Uno stile curato ma assolutamente "prêt-à-porter".



Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La portabilità è chic con Stella Mc Cartney » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.