Da Parigi lo stile fusion per la donna Kenzo

Alla Settimana della Moda di Parigi Kenzo propone una collezione fusion dove le contaminazioni disegnano uno stile androgino che, partendo dal nero, non disdegna le tinte brillanti. 


A Parigi sulla passerella di Kenzo le tinte brillanti animano la rigidità degli outfit androgeni.


Robotica e fusion la donna Kenzo per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Sulle passerelle della Settimana della moda di Parigi vanno in scena ancora i volumi declinati su una palette di colori scuri che si affiancano alle tinte brillanti. Ecco così che il verde smeraldo scopre la fantasia floreale affiancandosi al nero su pantaloni e mantelle mentre il giallo spunta inaspettato un po’ dappertutto. Tra casacche e maxi gonne ecco la tinta del sole anche per i tailleur, rigorosamente giacca e pantaloni, dove le linee restano rigide ma l’insieme si ammorbidisce grazie alle inattese intromissioni cromatiche. 

Dove non interviene il colore sono invece le applicazioni a ringiovanire il risultato finale con micro decorazioni di stoffa che si accalcano e si sovrappongono creando un tessuto che sembra piumato. Gli accessori soddisfano ogni esigenza tra maxi-bag giallo limone, da portare a mano, e bauletti rigidi molto business visti sulle tinte fluo. 

I capispalla si destrutturano con le mantelle che ricordano grandi scialli da utilizzare per incorniciare un corpo reso androgino dalla sovrabbondanza di stoffa. Su tutto regnano sovrane le linee asimmetriche e i volumi ampi così come ampi sono i copricapi che celano parzialmente il viso arricchendosi con gli inserti di stoffa che rimandano ai punti forti degli outfit. L’unica eccezione romantica è il morbido bomberino che evidenzia le spalle, rese maxi grazie ai sapienti drappeggi e alle maniche gonfie. 

Uno stile fusion, insomma, dove a fondersi non sono solo le linee e i tessuti ma anche le anime di trend diversi capaci di unirsi nel guardaroba di una donna che, a tratti, non sembra nemmeno umana.   



Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Da Parigi lo stile fusion per la donna Kenzo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.