W la mamma! Alla Milano Fashion Week l'omaggio di Dolce & Gabbana

Morbida, materna e risoluta. Ecco la donna secondo Dolce & Gabbana che, sulle passerelle milanesi dell’Autunno/Inverno, riscrivono le gioie della maternità in chiave prêt-à-porter. 


La super-modella Bianca Balti ha sfilato alla Milano Fashion Week con un pancione di sei mesi.


Protagonista sulla pedana Dolce & Gabbana per l'Autunno/Inverno 2015-2016 la musa della maison Bianca Balti che sfila portandosi avanti e indietro sul catwalk il suo pancione di sei mesi (si tratta della seconda gravidanza per la top model già mamma di Matilde, 7 anni) con addosso un abitino tre quarti appena appoggiato sulle forme morbide. Insomma anche la super-modella è “affezionata a quella gonna un po’ lunga” come ricorda il gioioso inno alla mamma che, composto da Edoardo Bennato, fa da colonna sonora alla sfilata. Accanto a lei si susseguono le colleghe: minimo comun denominatore la capacità di issarsi sui tacchi con in braccio la progenie. 

Ma anche se “di mamma ce n’è una sola” il posto sotto i riflettori della moda meneghina non è un suo appannaggio esclusivo. In passerella spazio ai più piccoli, che diventano artisti grazie ai bozzetti e ai disegnini ricamati e stampati sugli abiti delle signore, e alla donna mediterranea e seducente. Dalla torretta di osservazione sulla moda del 2015-2016 ecco quindi l’immagine di una femminilità morbida ma attiva capace di una buona dose di autoironia con un guardaroba eclettico dove i lavoretti dei pupi sono il fil-rouge di una collezione capace, però, di spaziare tra austeri abiti longuette e micro-dress a trapezio resi preziosi dalle pellicce e dai dettagli a contrasto. Per il prossimo inverno, poi Dolce & Gabbana segnano due grandi ritorni portando in passerella il tubino, costretto ad abbandonare la rigidità del nero per ammorbidirsi sulle tonalità pastello, e le trasparenze, già viste spesso in questa settimana meneghina. 

Mamme quindi, ma prima di tutto donne. Le signore dell’Autunno/Inverno D&G sono unite dall’ironia e dal fascino mediterraneo, irrinunciabile marchio di fabbrica della griffe.  


Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « W la mamma! Alla Milano Fashion Week l'omaggio di Dolce & Gabbana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.