Alexander Wang e le sorelle Kardashian

Alla sfilata newyorkese di Alexander Wang, al Pier 36, Kim Kardashian, accompagnata dal marito Kanye West e con la piccola North in braccio, ha fatto il tifo per la sorella Kendall Jenner, regina punk della collezione in stile metal dello stilista americano.  

La diciannovenne Kendall Jenner, sorella di Kim Kardashian, sulla passerella della collezione A/I 2015-16 di Alexander Wang.


Seduta in prima fila con il marito Kanye West al fianco - che ha presentato la sua prima collezione per Adidas Originals, YEEZY -, la piccola North in braccio e la collega rapper Nicki Minaj, c'era lei, Kim, la sorella Kardashian più famosa del mondo. La location è di quelle che in tempi di Fashion Week fanno il giro del globo: siamo a Lower Manhattan, al Pier 36, un bunker sulle rive dell'East River con il ponte di Brooklyn sullo sfondo, alla sfilata di Alexander Wang, il giovane stilista di San Francisco di origini taiwanesi. E visto il personaggio, quello che rompe il web con il suo fondoschiena, l'eco mediatico della passerella è garantito: Kendall Jenner, dopo aver catalizzato l'attenzione alle sfilate di Chanel, Marc Jacobs, Givenchy, Balmain, Fendi, Dolce & Gabbana, continua la sua ascesa vestendo gli outfit heavy metal, molto punk e altrettanto rock, dello stilista che, tra le altre cose, ha firmato anche la capsule collection per H&M.

Sulle note degli AC/DC, dei Kiss e dei Led Zeppelin ha sfilato una collezione A/I 2015/16 nera più del nero - ad eccezione di qualche maglione bianco e oversize abbinato a un paio di jeans -, che esalta la pelle e le borchie, le fibbie, le catene e la maglieria metallica. D'altra parte, provoca lo stilista: "come si fa ad avere una collezione metal senza maglia metallica?" che in un'intervista nel backstage ha poi ammesso la sua fonte d'ispirazione: "c'è sempre una componente musicale nelle mie collezioni e mi è piaciuta l'idea degli AC/DC, Kiss e Led Zeppelin. Così ho estrapolato quell'idea di metal e l'ho applicata sia agli abiti tramite le decorazioni in metallo sia al mood". Look beauty in prima fila, viste le acconciature scarmigliate e i volti pallidi delle modelle che sembrano uscite da notti passate in bianco. Regina Kendall Jenner compresa, nel suo outfit gotico e aggressivo senza mezze misure.

Accantonato il look sportivo, Wang ha fatto sfilare uno stile full metal jackets arricchito da dettagli in oro e argento. Vedi gli abiti realizzati al 90% in metallo, foderati di ciniglia e pelliccia. O, ancora, la giacca di seta nera impunturata con catene. Una collezione hardcore con spunti delicati che mescolano, come spiega lo stilista, elementi di "Nuovo Romanticismo, gotico Vittoriano, Lolitas giapponesi e anche Marilyn Manson". 


Copyright foto: ImaxTree.com 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alexander Wang e le sorelle Kardashian » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.