Il calendario della Fashion Week autunno-inverno 2015-2016

Negli USA è già tempo di sfilate. Dal 12 febbraio all'11 marzo le quattro capitali della moda, New York, Londra, Milano e Parigi daranno spazio alla presentazione delle collezioni autunno-inverno 2015-2016 dei migliori stilisti.  E Naomi Campbell torna in passerella.

Naomi Campbell ha sfilato per la Fashion For Relief , evento destinato a raccogliere fondi contro l'Ebola


Il 12 febbraio scorso è iniziata la Fashion Week o, per meglio dire, la Fashion “Month” visto che si tratta di un mese intero di sfilate e street style. Gli stilisti, provenienti da tutti gli angoli del mondo, mostreranno sulle passerelle le loro creazioni per l'autunno-inverno 2015-2016 e i fashionisti si esibiranno con i loro migliori outfit alla ricerca di uno scatto che li immortali su qualche blog.

Questa settimana è New York a fare da capitale mondiale della moda; il 20 febbraio, invece, la Grande Mela passerà lo scettro all'Europa, cominciando da Londra, per poi andare a Milano il 25 febbraio e per finire a Parigi dal 4 marzo all'11 marzo.

Aspettiamo con ansia di vedere le novità proposte da Tommy Hilfiger, Marc Jacobs, Oscar De La Renta, Michael Kors e Ralph Lauren durante questa settimana a stelle e strisce. A Londra vedremo House of Holland, Mulberry,  Vivienne Westwood, Burberry Prorsum... A Milano ci attendono Prada, Giorgio Armani, Gucci, Versace, Missoni, Giambattista Valli, Roberto Cavalli... e per finire Parigi con Chanel, Dior, Saint Laurent, Valentino, Jean Paul Gaultier... ma questa è solo una minima parte di tutto quello che vedremo in questo mese in cui la moda unisce il mondo intero!

Alexander Wang ha presentato, il 14 febbraio scorso, la sua nuova collezione autunno-inverno 2015-2016 all'insegna del total black.


Negli USA, Alexander Wang ha già stupito tutti quanti il 14 febbraio scorso con la sua collezione quasi total black, punk ed elegante allo stesso tempo, solo come lo stilista americano sa fare. L'accostamento di materiali diversi mette in evidenza tutte le sfumature del colore utilizzato e lo street style diventa aggressivo, ma sempre chic. I dettagli in metallo creano un effetto “rock”, che si abbina allo sguardo pallido delle modelle, e mettono in risalto cappotti a vestaglia, peacoats e cabanes.

Ma la bella sorpresa sulla passerella della Fashion Week newyorkese è stata lei, la pantera nera, Naomi Campbell. L'intramontabile modella ha sfilato per il défilé benefico Fashion For Relief, il cui incasso è stato devoluto in beneficenza all'Ebola Survival Fund, con l'obiettivo di sconfiggere il virus letale. Insieme a Naomi, regina indiscussa dell'evento, hanno sfilato anche Irina Shayk, ex-fidanzata di Cristiano Ronaldo, e Paris Hilton, la miliardaria ereditiera dell'omonima catena di hotel.

Pronti per scoprire le nuove tendenze autunno-inverno 2015-2016?

Buona Fashion Week a tutti!

Copyright foto: Kika Press / Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il calendario della Fashion Week autunno-inverno 2015-2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.