Jamie Dornan: Christian Grey è l'uomo più sexy del mondo

La rivista Glamour ha selezionato i 100 uomini più sexy del mondo. Al primo posto troviamo Jamie Dornan, l'attore protagonista di Cinquanta sfumature di grigio. Robert Pattinson, Harry Styles e Jared Leto nella top ten.

Secondo la rivista Glamour, Jamie Dornan è l'uomo più sexy del mondo.


Jamie Dornan è l'uomo più sexy del pianeta secondo la rivista GlamourA pochi giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche del film Cinquanta sfumature di grigio, l'attore, che interpreterà il ruolo del bel tenebroso Christian Grey, porta a casa il primo titolo.

Jamie ha 32 anni ed è di origini nordirlandesi. Inizia la sua carriera come musicista, per poi continuare come modello fino a quando non incontra l'attrice Keira Knightley che lo presenta al suo agente facendogli fare i primi passi verso il mondo cinematografico. Ottiene il suo primo ruolo importante nel 2006 in Marie Antoinette in cui interpreta il ruolo dello svedese Hans Axel von Fersen; nel 2008 lo ritroviamo in Shadows in the sun e nel 2011 nella serie TV C'era una volta. Dopo una relazione di un paio di anni con Keira Knightley tra il 2003 e il 2005, nel 2013 sposa Amelia Warner, da cui nello stesso anno ha una bambina.

Ogni anno le lettrici di Glamour sono chiamate a scegliere l'uomo più sexy e la rivista ha riproposto così una classifica con i 100 preferiti. Sul podio insieme all'affascinante Jamie, troviamo Benedict Cumberbatch, lo Sherlock della TV, e sul gradino più basso Tom Hiddleston, il cattivo Loki di The Avengers. La classifica continua con il vampiro di TwilightRobert Pattinson, al quarto posto; il “superman” Henry Cavill al quinto; al sesto posto il vampiro di UnderworldTheo James; il cantante dei One Direction, Harry Styles al settimo; all'ottavo posto Jamie Campbell Bower, alias Caius, uno dei Volturi di Twilight; al nono posto Jared Leto, l'assassino di John Lennon nel film Chapter 27; e a chiudere la top ten troviamo il cantante Pharrell Williams

Una top ten che lascia intravedere come il fascino del male colpisca sempre i cuori delle donne alla ricerca dell'uomo tenebroso. Una classifica che forse non lascia tutte pienamente contente, ma si sa... “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. Intanto non ci resta che aspettare il 12 febbraio per vedere se il bel Jamie Dornan sarà all'altezza del suo ruolo e per giudicare le sue cinquanta sfumature di seduzione!

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jamie Dornan: Christian Grey è l'uomo più sexy del mondo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.