Kim Kardashian fa esplodere il web

La star curvy mostra il suo lato B (e pure quello A) nel numero di dicembre della rivista Paper. Titolo del servizio è Break the internet Kim Kardashian”. E Internet, puntuale, esplode.   

Un'anteprima del servizio di Jean-Paul Goude per il numero di dicembre di Paper è visibile su Instagram.


Se provocare è il suo fine e le sue curve il suo mezzo, l'ultima copertina di Paper in cui troneggia il suo generoso fondoschiena è una delle mosse meglio riuscite. Il titolo Break the internet Kim Kardashian, concepito per scatenare l'immaginazione, ha fatto centro e in meno di 24 ore la rete è esplosa. Le immagini che anticipano il servizio realizzato da Jean-Paul Goude per il numero di dicembre - pubblicate in anteprima sul profilo Instagram di Kim e su quello della rivista - sono rimbalzate sugli schermi di tutto il mondo e loro, gli internauti, si sono scatenati. C'è chi ha trasformato il lato B della Re Mida dello showbiz in un centauro, chi nella cometa su cui è atterrata Rosetta, chi l'ha messa tra i presidenti americani sul monte Rushmore. Basta farsi un giro sul Social inseguendo l'hashtag #breaktheinternet e se ne vedono di tutti i colori. Per non parlare delle sue colleghe curvy pronte a contendere alla Kardashian lo scettro di sederona dell'anno. Prima su tutte Chelsea Handler, che ha risposto con un bel belfie senza veli. Ovvio, c'è anche chi non ha gradito, vedi Naya Rivera, la Santana Lopez di Glee che ha twittato: "di solito non lo faccio, ma sei la madre di qualcuno!".

Bene o male non importa, l'importante è che se ne parli. D'altra parte le sue generossisime forme sono diventate il suo marchio di fabbrica e il servizio in questione non va per il sottile: la prima immagine ritrae la moglie di Kanye West (e mamma della piccola North West, un anno e mezzo), completamente nuda, che sfoggia il suo prorompente derrière coperto d'olio. La seconda, invece, la immortala in un vero e proprio numero da circo: fasciata in un lungo abito nero tiene in equilibrio una coppa di champagne appoggiata sul lato B. “E poi dicono che non ho talento. Provate voi a tenere un bicchiere di champagne in equilibrio sul sedere!” ha cinguettato la diretta interessata su Twitter. Ma sono quelle all'interno le immagini che mostrano quello che prima, ufficialmente, si era visto solo su Playboy: il lato A della bella Kim. "È stata una sua idea togliersi tutto", racconta il direttore della rivista, Mickey Boardman, "e mostrare più del suo sedere. Sul set ci ha detto: Se dobbiamo farlo, dobbiamo farlo davvero".

E ancora: “per il nostro numero invernale, c’eravamo dati un compito: rompere Internet. Non c’è un’altra persona che possa riuscire nel compito come Kim Kardashian West. Un'icona della cultura pop capace di generare titoli solamente lasciando la propria abitazione, Kim è colei che fa funzionare il web”.

In fondo non è una novità: nel 2012, Forbes l'ha piazzata tra le 100 celebrità più potenti al mondo. Per la precisione Kim occupa la 7ª posizione con 18 milioni di $ guadagnati tra il maggio 2011 e il maggio 2012. Chissà che dopo questi scatti non balzi ancora un po' più su.


Copyright foto: Instagram@KimKardashian
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kim Kardashian fa esplodere il web » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.