Tutorial: come ricreare il make-up di Cara Delevingne firmato Burberry

Labbra rosse, incarnato dorato e sopracciglia folte: ecco come riprodurre il make-up di Cara Delevingne alla sfilata di Burberry Prorsum primavera-estate 2015.

Il make-up di Cara Delevingne firmato Burberry Prorsum primavera-estate 2015.


Cara Delevingne non ha calcato la passerella della sfilata di Burberry Prorsum per la primavera-estate 2015. Ma la top model, che ha assistito allo show seduta in prima fila, avrebbe benissimo potuto sfilare. Il suo outfit era firmato Burberry e il suo trucco era praticamente identico a quello pensato dalla make-up artist Wendy Rowe per la sfilata. Vediamo come ricrearlo.

Un incarnato dorato

Il tema della sfilata, intitolata The Birds and The Bees (gli uccelli e le api), era il mondo della natura. L'incarnato s'illumina quindi di riflessi color miele. Per ottenere questo risultato, dovete puntare su un primer dorato, un correttore e un fondotinta illuminante. Applicate i prodotti senza calcare la mano, per non appesantire il viso.

Sopracciglia in primo piano

Cara Delevingne è famosa per le sue sopracciglia XXL. Per definirle e riempirle, dovete usare un prodotto ad hoc, come Effortless Eyebrow Definer, la nuova matita per le sopracciglia di Burberry. “Per un touch moderno”, i make-up artist del brand consigliano di lasciare le ciglia al naturale, e di sfumare un ombretto marrone sulla palpebra mobile e sotto la rima.

Labbra a contrasto

Se lo sguardo è quasi nude, le labbra sono ravvivate da un rossetto rosso fuoco. La nuance scelta per la sfilata è Burberry Lip Cover in Ruby No. 18. Prima di applicarlo, ridefinite le labbra con l'apposita matita. Poi, una volta steso il rossetto, tamponatelo con un po' di cipria (aiutandovi con un fazzolettino, per non esagerare). È il segreto dei backstage per una bocca mat

Copyright foto: Burberry
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tutorial: come ricreare il make-up di Cara Delevingne firmato Burberry » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.