Venezia 71: Luisa Ranieri, splendida madrina al Lido

La madrina della Mostra del Cinema è stata la protagonista del tradizionale photocall sulla spiaggia prima dell'inizio della kermesse.

Luisa Ranieri, madrina della 71esima edizione della Mostra di Venezia, durante il photocall al Lido, il 26 agosto 2014.


Luisa Ranieri è stata una delle prime star a sbarcare a Venezia per la Mostra del Cinema. La madrina della 71esima edizione della kermesse è arrivata al Lido il 26 agosto 2014, un giorno prima dell'inizio della manifestazione, in programma dal 27 agosto al 6 settembre. L'attrice, 40 anni, si è prestata alle foto di rito sulla spiaggia, poco lontano dal red carpet dove sfilerà durante la serata d'inaugurazione.

Se Kasia Smutniak ed Eva Riccobono, madrine della Mostra di Venezia nel 2012 e nel 2013, avevano scelto dei lunghi abiti romantici, Luisa Ranieri ha preferito un look moderno e chic. L'attrice indossava una camicia bianca, con le maniche rimboccate, infilata in una lunga gonna nera. Uno spacco profondo scopriva le sue lunghe gambe toniche, e una cintura sottolineava il suo punto vita.

Il beauty look era semplice e altrettanto chic. La star portava i capelli raccolti dietro la nuca, con qualche morbido ciuffo che incorniciava il viso; il make-up metteva in risalto lo sguardo e ravvivava il suo colorito roseo.

"Non parlerò di me bambina che sognava di fare il cinema, ma di quanto il cinema sia importante nelle nostre vite" ha dichiarato l'attrice all'ANSA, facendo allusione al suo ruolo di madrina. Sarà lei, infatti, la protagonista della cerimonia di apertura della kermesse, durante la quale verrà proiettato Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu. Nei giorni successivi saranno presentati i film in concorso.

Restano due questioni in sospeso. Quale sarà il suo look per la serata? E sul red carpet ci sarà anche suo marito, l'attore Luca Zingaretti

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Venezia 71: Luisa Ranieri, splendida madrina al Lido » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.