British Fashion Awards: Adwoa Aboah modella dell'anno

Adwoa Aboah conquista il titolo di modella dell'anno per il 2017 ai British Fashion Awards. Raf Simons per Calvin Klein è designer dell'anno, Maria Grazia Chiuri premiata con il Positive Change Award.
 

Un post condiviso da Adwoa Aboah (@adwoaaboah) in data:

Niente da fare per Bella Hadid, per la sorella Gigi (che ha perso, così, lo scettro conquistato nell'edizione 2016) e nemmeno per la figlia sedicenne figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, né per Winnie Harlow: il British Fashion Awards ha preferito a tutte loro Adwoa Aboah, insignendola del premio come Modella dell'anno per il 2017.

Alla top seriamente impegnata nel sociale, così, è andato il titolo più prestigioso di questa lunga serata che, all'insegna del glamour e della moda, si è svolta  al Royal Albert Hall di Londra chiamando a raccolta oltre 4mila invitati tra personaggi celebri del fashion internazionale, super modelle e addetti ai lavori. E questo pubblico super chic ha avuto molto da applaudire.

Oltre al premio alla fondatrice di Girl Talk, infatti, la giuria ha attribuito altri otto riconoscimenti. Tra i più importanti ecco il titolo di Designer dell'anno a Raf Simons (per Calvin Klein), che nella sua corsa al titolo ha sconfitto anche il concorrente Alessandro Michele, e quelli di Accessories Designer of the Year  e di British Designer of the Year per la moda donna andati entrambi a Jonathan Anderson (il primo per Loewe, il secondo per JW Anderson). E ancora. La stilista di Dior Maria Grazia Chiuri, prima donna nella storia alla guida della maison francese, ha ricevuto il Positive Change Award mentre Donatella Versace è stata insignita del premio speciale Fashion Icon Award e Stella McCartney ha portato a casa lo Special Recognition Award for Innovation.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « British Fashion Awards: Adwoa Aboah modella dell'anno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.