Victoria's Secret Fashion Show 2017: che spettacolo!

Sono stati ottocento milioni nel mondo gli spettatori che hanno seguito il Victoria's Secret Fashion Show 2017, un evento ultra glam segnato dall'addio di Alessandra Ambrosio.
 

Victoria's Secret Fashion Show 2017: dopo la sfilata, trasmessa da ABC nella serata del 28 novembre, Alessandra Ambrosio ha annunciato l'addio alle sfilate angeliche. La top model ha calcato le passerelle del brand per ben 17 anni. © Imaxtree.com

Anche per quest'anno è fatta: il Victoria's Secret Fashion Show è stato trasmesso dalla ABC nella serata (newyorkese) del 28 novembre, vale a dire le 4 del mattino per gli spettatori in Italia. Ma i fan della sfilata di lingerie più cool del mondo non si sono certo lasciati spaventare dall'orario della messa in onda e - dati alla mano - nel mondo sono stati 800milioni gli spettatori fissi con gli occhi verso lo schermo. Un successo annunciato, d'altra parte, dato che per la sfilata che si è svolta a Shanghai lo scorso 20 novembre il brand ha investito 20 milioni di dollari, convocato 58 angeli, commissionato un Fantasy Bra (indossato da Lais Ribeiro) dal valore di due milioni di dollari e chiamato sul catwalk pure Harry Styles che ha cantato, tra l'altro, Only Angel.

Ma questa sfilata targata 2017 resterà negli annali soprattutto per Alessandra Ambrosio, super top cresciuta proprio in casa Victoria's Secret, che dopo essere scesa dalla passerella cinese ha annunciato al mondo intero che d'ora in poi non sfilerà più per il brand e si dedicherà alla famiglia. Un annuncio, il suo, che era stato anticipato dai gossip delle settimane precedenti ma che, quando è stato confermato, ha senz'altro fatto discutere anche perché la super top model ha calcato le angeliche passerelle di lingerie per ben 17 anni.

Tant'è. Mentre Alessandra, sfilato il completino intimo, faceva sapere - con ironia - sui social che in queste feste si sarebbe letteralmente ingozzata di prelibatezze gastronomiche, i sostenitori del marchio salutavano con entusiasmo il ritorno in passerella di Karlie Kloss che - dopo un'assenza dovuta, si sussurra, a incomprensioni con la griffe - è rientrata proprio da quest'anno a tutti gli effetti sulle passerelle VS.  

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Victoria's Secret Fashion Show 2017: che spettacolo! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.