American Music Awards 2017: candidati e vincitori

AMA 2017: premiati al Microsoft Theatre di Los Angeles gli artisti e i brani più amati dal pubblico statunitense. Agli American Music Awards s'impongono Shawn Mendes, Lady Gaga e Keith Urban.
 

Agli American Music Awards 2017 tre premi per Keith Urban che, nel genere country, si è imposto come Favorite Male Artist, Favorite Album per Ripcord e Favorite Song con Blue Ain't Your Color. © Kika Press

Tripletta per Keith Urban (che nel genere country si è imposto come Favorite Male Artist, Favorite Album per Ripcord e Favorite Song con Blue Ain't Your Color), a Lady Gaga il titolo di Favorite Female Artist (nel genere pop/rock) e a Shawn Mendes lo stesso premio al maschile nel genere Adult Contemporary: gli AMA 2017 hanno consacrato, negli spazi del Microsoft Theatre di Los Angeles, artisti e brani top dell'anno secondo il pubblico statunitense.

Dopo il consueto red carpet all'insegna di moda e fascino, così, è arrivato il momento della premiazione vera e propria con la classifica tracciata dal pubblico. Ed è stato proprio il pubblico a tributare ben tre premi al cantante australiano sposato con Nicole Kidman e a consacrare Bruno Mars come il più premiato (sette premi per le otto nomination della vigilia tra cui Artist of the Year, titolo che ha "sottratto" agli altri autori in lizza tra cui Drake, Kendrick Lamar ed Ed Sheeran, Favorite Male Artist nel Pop/Rock e Favorite Album Pop/Rock per 24K Magic).

E se sulla collaborazione dell'anno, così come sulla canzone dell'anno, non c'è stata competizione (i titoli sono andati entrambi al tormentone di Luis Fonsi & Daddy Yankee featuring Justin Bieber Despacito, record di visualizzazioni su YouTube, con buona pace degli altri candidati CloserI’m The One, Don’t Wanna KnowStarboy per le collaborazioni e ancora Closer oltre a Shape of You in lizza anche queste per il titolo di canzone dell'anno). Più agguerrita è stata infine la corsa al titolo di Favorite Female Artist nel genere Soul/R&B che - alla fine - è stato attribuito alla prezzemolina Beyoncé lasciando a bocca asciutta Kehlani e Rihanna.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « American Music Awards 2017: candidati e vincitori » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.