Chi sono le Clubber di Pechino Express? Ecco le vincitrici 2017

Chi sono le Clubber di Pechino Express che hanno conquistato il travel game di Rai Due nell'edizione 2017? Ecco le vincitrici della sesta edizione.
 

Le Clubber si aggiudicano la vittoria a Pechino Express 2017: sono la prima coppia di donne a vincere il travel game. © Facebook Pechino Express

La finale ad altissimo tasso di suspance consacra le Clubber Valentina Pegorer ed Ema Stokholma vincitrici di Pechino Express 2017 con buona pace delle Caporali Antonella Elia e Jill Cooper  che, super favorite alla vigilia, dopo una volata dalla sopraelevata di Tokyo fino al West Park Bridge di Odaida, sono costrette a cedere la medaglia d'oro.

Un podio, quello della sesta edizione del travel game, che comunque è quasi tutto al femminile (con l'unica eccezione è la medaglia di bronzo ai Compositori, chiamati nella seconda puntata a sostituire gli Eggers) e dunque rappresenta un unicum nella storia del programma condotto da Costantino Della Gherardesca che, in passato, non aveva mai visto trionfare una coppia in rosa. L'unica eccezione di una signora sul gradino più alto? Lontanissima nel tempo quando - durante la prima edizione - Debora Villa, in coppia con Alessandro Sampaoli negli Attori, aveva conquistato la medaglia d'oro.

Tant'è. Che la finalissima sarebbe stata "rosa" si era già capito nelle ultime tappe quando, però, gli esperti indicavano nelle Caporali le super favorite. Non è, però, andata così: l'ultima tappa giapponese, dopo le dieci precedenti che hanno pian piano portato all'eliminazione degli altri concorrenti, ha preso il via dall’Iseyama Kotai Shrine e si è conclusa con il testa a testa tra la coppia Ema Stokholma e Valentina Pegorer e le avversarie Antonella Elia e Jill Cooper che, dopo una volata finale da cardiopalma, sono state sconfitte malgrado i pronostici.

Appuntamento al 2018? Chissà. Stando ai rumours, infatti, Pechino Express potrebbe non arrivare alla settimana edizione dato che il suo nome non figurerebbe tra i papabili nei palinsesti della prossima stagione televisiva. Si vedrà.

Potrebbe interessarti anche: Tutti i vincitori di Pechino Express

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Chi sono le Clubber di Pechino Express? Ecco le vincitrici 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.