X Factor: il primo eliminato è Lorenzo Bonamano

Al primo live di X Factor eliminato Lorenzo Bonamano del team di Fedez. Tra i giudici toni accesi, sul palco un messaggio per i diritti delle donne.
 

X Factor 11 si apre nel segno dei diritti delle donne poi, con le nuove regole dello show, i toni si accendono subito tra i giudici. Lorenzo Bonamano è il primo eliminato dei live. © Kika Press

Si apre con un messaggio per i diritti delle donne la prima puntata live di X Factor numero 11 che vede in giuria la new entry Levante accanto a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. La conduzione è ancora di Alessandro Cattelan che saluta il rientro come un ritorno a casa: "Sarà una lunga cavalcata - esordisce il padrone di casa - fino alla finale di dicembre, quando uno dei nostri concorrenti riuscirà a firmare un contratto discografico".

Ma il tempo per le chiacchiere è poco: con le nuove regole le puntate, infatti, non saranno più divise in manche e sul palco, nelle serate in diretta, si alterneranno tutti i concorrenti uno dopo l'altro. Oltretutto, poi, il pubblico potrà votare esibizione dopo esibizione gli artisti preferiti e il coach del team che alla fine della serata avrà ricevuto meno preferenze dovrà scegliere chi salvare e chi invece schierare in un testa a testa che vede contrapposti due artisti della stessa squadra.


Le esibizioni della puntata del 26 ottobre

Pronti, via - quindi - ed ecco che il taglio del nastro è affidato ai Gruppi di Manuel Agnelli e ai Maneskin con la cover (reinterpretata) di Let get it started dei Black Eyed Peas. Tocca poi agli Over con Enrico Nigiotti, in quota Mara Maionchi,  che non convince i giurati con la sua interpretazione de La canzone dei vecchi amanti di Jacques Brel alzando subito i toni in giuria. E ancora. Tocca a Camille Cabalterra,  negli Under donna di Levante con Team di Iggy Azalea poi Gabriele Esposito, in quota Fedez, con Adams song. 

La seconda tornata di concorrenti in gara parta con il duo Sem&Stenn - che portano Let's go to bed dei Cure - quindi Lorenzo Bonamano che su consiglio di Fedez porta una deludente (stando ai commenti dei più) versione di High hopes dei Kodaline poi Lorenzo Licitra, del team Maionchi, con Your song di Elton John, Virginia Perbellini con Thank you di Alanis Morrisette. Terzo round, quindi, con i Ros (e Battito di ciglia di Francesca Michielin), Samuel Storm (con Location di Khalid), Rita Bellanza  con Le rondini di Lucio Dalla e Andrea Radice con Superstition di Steve Wonder.

Fine delle esibizioni e sguardo al televoto, quindi, che - nel corso di questa prima puntata - ha apprezzato meno di tutti il team di Fedez "costringendo" il rapper a selezionare due concorrenti per la sfida finale. Tra Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito s'impone quest'ultimo ed ecco che, mentre già scorrono i titoli di coda, Lorenzo Bonamano è il primo eliminato di X Factor 11.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor: il primo eliminato è Lorenzo Bonamano » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.