Nail art di Halloween: le unghie horror del 2017

Nina Segatori

Halloween è alle porte e la nail art del 2017 dedicata alla festa più spaventosa dell'anno regala unghie horror sui toni del verde e del nero.
 

Un post condiviso da David Anthony (@valentinobeautypure) in data:


Unghie horror per Halloween: la nail art si tinge di nero e verde per un effetto sanguinante e spaventoso. Le caratteristiche sono principalmente tre: colore che scivola sull'unghia, effetto fluo e forma a punta.  Non c'è niente, infatti, di più adatto di unghie come artigli per questo tipo di occasione, così come un disegno appariscente che simuli un sanguinamento. Ecco come realizzarle.

Per creare la nail art di Halloween avete bisogno di unghie finte a punta e colla adatta, smalto nero, uno verde fluo, uno smalto nude ed un top coat lucido. Infine, munitevi di un accessorio ad hoc per nail art, che abbia una punta fina come uno stuzzicadenti. Servirà per lavorare lo smalto e dare l'effetto sanguinante al colore.

Innanzitutto bisogna stendere due passate di smalto nude, rosa cipria, attendendo il tempo dell'asciugatura tra una e l'altra. Dopo di che, una volta che lo smalto è asciutto appoggiate il pennellino di smalto nero ben intriso sulla parte alta dell'unghia, più volte, creando delle gocce. Con l'aiuto dell'attrezzo a punta trascinate il colore verso la parte esterna dell'unghia, in modo da creare l'effetto colatura e poi colorate la punta dell'unghia con lo smalto nero.

Prima che il nero si asciughi picchiettate un pizzico di smalto verde all'interno di quello scuro in modo da far risaltare il colore. Alla fine concludete con il top coat per lucidare la nail art. Non badate alla precisione, più è naturale l'effetto, maggiore sarà la resa.


Potrebbe interessarti anche: Come organizzare la festa di Halloween

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.