Il sesso diventa moda alla Fashion Week di Parigi

Sadismo e masochismo: due disturbi sessuali che con la Fashion Week di Parigi diventano anche moda! Vi raccontiamo tutto sulla sfilata BDSM organizzata dal Nouvelle Vogue Magazine e andata in scena nella Ville Lumière in un contesto alquanto particolare.

La moda del sadomasochismo raggiunge anche le passerelle della Fashion Week di Parigi. © ecoutecherie

Come ci si deve vestire per un incontro sadomaso? Forse è questo quello che si chiedono gli amanti del sesso hard e del bondage dating e forse è a questa loro richiesta che hanno voluto rispondere Hex, Demonia e Valentina, le tre stiliste che sabato 30 settembre hanno portato sulle passerelle della Fashion Week di Parigi una sfilata a tema BDSM. Se credevate di aver visto tutto già con 50 Sfumature di grigio vi sbagliate di grosso: Christian Grey e Anastasia Steel sono solo i protagonisti de Il tempo delle mele a confronto. 

Alla sfilata organizzata da Nouvelle Vogue Magazine il pubblico viene accolto da due maxischermi con filmati che, più che esser porno, ricordano le torture medievali. Poi, con una musica degna del miglior film di Dario Argento, frustini, catene, pelle e latex iniziano a comparire sul catwalk indossati da modelli e modelle con un'interpretazione da dieci e lode. Creature della notte che si danno appuntamento alla Cappella Fistina (mai nome fu più azzeccato) in cui gli incontri piccanti sono all'ordine del giorno.

Dolore e piacere trovano così espressione anche nell'abbigliamento (con quei pochi vestiti che si indossano) che esprime i giochi di dominio e sottomissione, appannaggio sia dell'uomo che della donna. Il nero, ovviamente, resta il colore “dominante”, ma non sono mancati neanche pizzi e merletti (anche sugli uomini!) e qualche tocco di rosa (un po' di romanticismo in un incontro bondage magari non guasta).

Una moda strana, ma che piace, soprattutto perché unisce tutti senza distinzioni: uomini e donne, etero, gay, lesbiche e trans, magri o in sovrappeso, chiunque può entrare nel misterioso mondo del sadomaso che, con la settimana della moda di Parigi, diventa anche... chic!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il sesso diventa moda alla Fashion Week di Parigi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.