Kit Harington si sposa: Jon Snow va a nozze con Ygritte (Rose Leslie)

Kit Harington e Rose Leslie: matrimonio per gli attori protagonisti di "Game of Thrones". Jon Snow e Ygritte hanno annunciato il fidanzamento ufficiale poi l'attore ha svelato i dettagli della romantica proposta.
 

Jon Snow e Ygritte presto sposi: Rose Leslie e Kit Harington convoleranno a nozze (nella vita reale). © Kika Press

Kit Harington si sposa con Rose Leslie! Buone notizie per i fan di Game of Thrones che presto assisteranno al coronamento - nella vita reale - del travagliatissimo (per esigenze di copione) amore tra il guardiano della notte Jon Snow e la Bruta Ygritt. Ma se sul set la loro storia d'amore è, appunto, decisamente complicata, nella vita reale è tutto molto più semplice (ma non meno romantico).

I due attori, entrambi trentenni, fanno infatti coppia fissa da ben cinque anni dopo l'incontro galeotto davanti alle telecamere de Il Trono di Spade e, soprattutto, dopo che l'amore è scoppiato durante le riprese della seconda serie salvo essere poi reso pubblico nel 2016. "I migliori ricordi - raccontava a questo proposito l'attore in un'intervista a Vogue Uomo - li ho delle tre settimane passate in Islanda perché è un paese bellissimo, le luci del nord sono magiche e poi è lì che mi sono innamorato. Se sei attratto da qualcuno che interpreta il tuo amante sul set, diventa facile innamorarsi".

Da allora tra loro procede tutto a gonfie vele e il matrimonio era già nell'aria da tempo solo che entrambi preferivano aspettare di "sistemarsi" un po'. Adesso, dopo l'acquisto di un nido d'amore da quasi due milioni di sterline nei pressi di Londra, i tempi sono finalmente maturi e - come riportava il Sun citando fonti vicine ai due all'indomani delle prime indiscrezioni sulle nozze in programma - anche se “non hanno ancora fissato una data hanno detto a familiari e persone a loro intime che intendono sposarsi”.

E ad aggiungere qualche dettaglio ci ha pensato - a stretto giro - proprio il futuro sposo che, dopo la pubblicazione ufficiale del fidanzamento con un annuncio di matrimonio sul Times, ha svelato i retroscena della proposta durante un'ospitata al The Jonathan Ross Show. "Avevo alcuni piani in mente su come fare - ha ammesso infatti il bel Kit - che includevano lucine intorno agli alberi e altre cose romantiche, ma eravamo in campagna, sotto un bellissimo cielo stellato, c’era il fuoco, c’era il vino rosso, così non ho resistito: ho fatto tutto in fretta".

Per organizzare la cerimonia, invece, ci sarà più tempo anche se alcune cose sono già chiare adesso nella mente dei futuri sposi. "Ho chiamato il produttore - ha spiegato ancora l'attore - e gli ho detto: 'Mi sposo, in realtà è colpa tua' quindi l’ho avvisato che deve tenersi pronto per un matrimonio in stile Game of Thrones al quale sarà invitato tutto il cast e quindi dovrà prepararsi ad interrompere le riprese". E dopo il sì al cospetto dei colleghi chissà che i due attori non scelgano anche una luna di miele a tema Game of Thrones...

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kit Harington si sposa: Jon Snow va a nozze con Ygritte (Rose Leslie) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.