Dolce & Gabbana 2018: la sfilata detta il make-up dell'estate

Nina Segatori

Femminili e magnetici: ecco i beauty trend della sfilata Ready-to-Wear di Dolce & Gabbana per la primavera-estate 2018.

Dolce e & Gabbana dettano i trend della prossima estate: occhi da gatta e labbra audaci. © Imaxtree.com


Occhi da gatta, sguardo magnetico e labbra seducenti: le nuove tendenze per il make-up dell'estate 2018 le detta Dolce & Gabbana durante la passerella del Ready-to- Wear a margine del calendario ufficiale delle sfilate a Milano di questo settembre 2017. Dedicata alla figura della Regina di Cuori, la collezione e il relativo make-up celebrano la donna sicura di sé, dalla forte personalità e dalla bellezza intensa, fatta di colori forti e sfumature profonde. Una costante per i più patriottici degli stilisti italiani, che dedicano spesso il tema delle loro sfilate a figure femminili dal carisma importante.

La personalità, infatti, traspare prima di tutto dagli occhi e dallo sguardo che vengono messi in risalto da un make-up in stile felino, grazie agli ombretti luminosi, i tratti definiti e le sopracciglia scolpite, ma naturali. Colori chiari e scuri si alternano con un'unica costante: il contrasto tra la luminosità dei toni delicati, con l'intensità delle tonalità più dark. Via libera, quindi, all'eyeliner nero, dal tratto medio con linguetta esterna ben visibile e precisa, illuminanti dorati o banana sulle palpebre e sfumature rosse appena sotto l'arcata sopraccigliare. Tra le matite torna in voga quella bianca per definire la rima interna inferiore, purché non sia matt, ma piuttosto brillante e luminosa. Limitati i toni nude, se non in casi strettamente necessari.

Così se gli occhi vengono enfatizzati da uno stile iperfemminile, allo stesso modo le labbra devono essere in primo piano grazie ai rossetti vinaccia, già must have del 2015. Sorriso audace, quindi, grazie alle sfumature più intense e decise del rosso e del bordeaux, che se scelte nelle giuste tonalità per ogni incarnato, donano davvero a tutte. Una vera novità visto che di solito in estate si tende a non esagerare con i toni più scuri delle palette, tendenza controcorrente che rende ancora più interessante il make-up della prossima stagione calda.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.