Cara Mund: Miss America 2017 si racconta

Una laurea alla Brown e un debito di riconoscenza verso la madre che le ha insegnato a non perdersi d'animo: ecco chi è Cara Mund, Miss America 2017.
 

Un post condiviso da Cara Mund (@missamerica) in data:

Cara Mund, Miss America 2017, ha appena 23 anni e le idee molto chiare.  Il sogno di questa reginetta di bellezza - incoronata nelle stesse ore della miss nostrana Alice Rachele Arlanch che, da parte sua, è l'ultima tra le bellissime premiate in Italia dal lontano 1939 - è nientemeno che quello di diventare la prima governatrice donna del North Dakota. E le carte in regola per riuscirci, la bellissima Cara, le ha tutte.

La prima è la sua laurea alla Brown University, la seconda sono i pensieri chiari sull'amministrazione Trump. "Credo - ha spiegato, per esempio, a proposito dell’uscita di Trump dall’accordo di Parigi sul clima - che non sia una decisione positiva perché non bisogna alzarsi dal tavolo delle trattative, ci sono prove che dimostrano come il cambiamento climatico sia un problema reale".

Non solo, però. La giovane e bella Miss North Dakota, incoronata dopo quattro giorni di selezioni in diretta da Atlantic City e - soprattutto - dopo il suo impareggiabile exploit di danza jazz sulle note di The Way You Make Me Feel di Michael Jackson, ha dalla sua tanti esempi di donne forti da seguire, in primis quello della madre Delora. "Per tre volte - ha raccontato la bellissima a stelle e strisce - le è stato diagnosticato il cancro, e nonostante le circostanze mi ha sempre detto: non puoi avere il controllo di tutte le carte, ma puoi sempre avere il controllo della partita".

E la figlia segue le sue orme che, con ogni probabilità, la condurranno al successo. Con la corona in testa, s'intende.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cara Mund: Miss America 2017 si racconta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.