August Zuckerberg: Mark di nuovo papà

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan presentano, via Facebook, la secondogenita August e salutano la piccolina con una lettera colma d'affetto e di speranza.
 

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan presentano via Facebook la loro secondogenita August e le augurano di godere appieno delle magie dell'infanzia. © Mark Zuckerberg Official Facebook

August Zuckemberg è nata e papà Mark - d'accordo con mamma Priscilla Chan - ha deciso di annunciare la sua venuta al mondo a tutti gli amici digitali tramite il social network che lui stesso ha inventato. Via Facebook, così, il creatore dell'annuario 2.0 che ha cambiato la comunicazione world wide, ha postato uno scatto di famiglia dove la neonata appare accanto alla sorellina maggiore tra le braccia della mamma e sotto lo sguardo (tenerissimo) del neo-papà bis.

"Priscilla ed io siamo molto felici di dare il benvenuto a August! - ha scritto l'imprenditore per accompagnare lo scatto -. Le abbiamo scritto una lettera sul mondo in cui vorremmo che crescesse, sperando però che non cresca troppo in fretta". Largo, quindi, alla missiva (ovviamente virtuale) nella quale Mark e signora augurano alla bimba un "benvenuto nel mondo" ammettendo di essere "molto eccitati per il suo arrivo" e sottolineando il loro desiderio che la nuova arrivata goda appieno del periodo magico dell'infanzia prendendosi tutto il suo tempo "magical", appunto, prima di affrontare la vita da grandi.

I genitori, da parte loro, concludono spiegando che non smetteranno di impegnarsi in prima persona (così come hanno già fatto più volte in passato) perché la piccola, e i suoi coetanei, possano vivere in "un mondo con una migliore istruzione, meno malattie, comunità più forti e maggiore uguaglianza", un mondo insomma dove la piccola August potrà trovare tutta la speranza che lei, oggi, regala a loro. Benvenuta! 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « August Zuckerberg: Mark di nuovo papà » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.