Buon compleanno Blake Lively: 30 anni d’oro

Il 25 agosto Blake Lively compie 30 anni: la ex Gossip Girl oggi è un'attrice affermata, una moglie (di Ryan Reynolds) felice e una mamma di due splendidi bambini. 

Blake Lively, classe 1987, compie 30 anni il 25 agosto. © Kika Press

Se quello dei 30 anni è il primo bilancio della vita, Blake Lively può ritenersi più che soddisfatta: bella, brava e fortunata, l’attrice, mamma e moglie nata sotto il segno della Vergine ha infilato un successo dopo l’altro.

Californiana di Los Angeles, figlia di due insegnanti di recitazione che “non potendo permettersi una babysitter - racconta -, mi portavano sempre ad assistere alle loro lezioni. Sono cresciuta assorbendo il mestiere e, la prima volta che mi sono trovata sul palcoscenico, sapevo già cosa fare”, la Blake approdata appena 20enne sul set di Gossip Girl nei panni di Serena van der Woodsen è diventata una donna adulta e una professionista ambita. Anzitutto dal cinema dove, per primo nel 2010, l’ha voluta Ben Affleck per The Town, due anni dopo è stato il turno di Oliver Stone che l’ha chiamata su quello di Le belve, nel 2016 Woody Allen l’ha eletta a sua musa in Café Society.

E quindi dal mondo patinato della moda: vedi Christian Louboutin che nel 2011 le ha dedicato il paio di scarpe The Blake e Chanel che l’ha eletta ambasciatrice della Maison. Non a caso, sempre nel 2011 il Time l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.

Lei, solare, talentuosa e determinata, ha costruito una carriera d’oro senza mettere da parte gli affetti, anzi. Nel 2011, sul set di Lanterna Verde, ha conosciuto Ryan Reynolds. Il primo appuntamento sembra una barzelletta: “Eravamo entrambi single e abbiamo organizzato un’uscita a quattro - lei con un altro, io con un’altra - ha raccontato di recente lui -. È stato un appuntamento decisamente imbarazzante per gli altri due, perché tra Blake e me sono stati fuochi d’artificio”.

Il 9 settembre dell’anno dopo, a Charleston, nella Carolina del Sud, si sono sposati in una cerimonia dove i voti nuziali di lui - “Ti prometto che rideremo insieme” - fanno commuovere qualsiasi donna. Nel 2014 è nato James, due anni dopo Ines e oggi, tra una storia d'amore perfetta, pannolini, red carpet e Walk of Fame, la neo-trentenne Blake ha da festeggiare una vita meravigliosa ancorata a una certezza: “La famiglia. Ecco dov’è il mio cuore, ecco dov’è il mio tutto”. Auguri, brava e bella Blake!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Buon compleanno Blake Lively: 30 anni d’oro » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.