Il Trono di Spade: la capsule di gioielli per aspiranti Khaleesi

Giulia Vola

In arrivo on line la capsule collection di gioielli ispirata a Danerys Targaryen, la Madre dei Draghi dai capelli argentati de Il trono di Spade.

La capsule collection di preziosi MEY Designs è frutto della collaborazione tra la costume designer della serie tv e i gioiellieri londinesi Yunus & Eliza. © Kika Press


Dal piccolo schermo alla gioielleria il passo è breve e il successo assicurato. Merito di Game of Thrones, Il Trono di Spade, la serie tv da Guinness dei primati che, per omaggiare la Khaleesi Danerys Targaryen (Emilia Clarke) alias la Madre dei Draghi, ha creato Dragonstone, la capsule collection di preziosi MEY Designs, nata dalla collaborazione tra Michele Clapton, la costume designer della serie tv firmata HBO e Yunus Ascott ed Eliza Higginbottom (Yunus & Eliza), gioiellieri londinesi.

Insomma, a pochi giorni dalla messa in onda dell’ultimo episodio (il 27 agosto negli Usa), le aspiranti Khaleesi - acconciate rigorosamente con capelli d’argento - potranno indossare anche i bijoux a lei ispirati e in vendita online: “Ci sono pezzi di uso quotidiano ispirati dallo show - ha spiegato la Clapton, creatrice anche dei gioielli per la serie tv -, per aggiungere un pizzico della ribellione della Khaleesi alla vita di tutti i giorni”.

La capsule annovera infatti una ventina di pezzi unisex: anelli, orecchini, bracciali e collane in argento sterling, talvolta impreziositi da pietre semipreziose - come la labradorite -, per lo più squamati e dalle forme dragonesche. A proposito di prezzi ce n’è per tutte le tasche: dai 95 dollari per aggiudicarsi una fede ai 2730, per sfoggiare il choker a forma di drago.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.