Dwayne Johnson secondo tra i Paperoni del cinema

The Rock cede il primato e si accontenta del secondo posto nella classifica di Forbes sugli attori più pagati nel 2017. Terzo Vin Diesel poi Adam Sandler.
 

Mark Wahlberg è l'attore più pagato del mondo nel 2017: il protagonista di Transformers: The Last Knight guida la classifica con oltre 60 milioni di dollari. © Kika Press

Fine estate tempo di classifiche per Forbes che, dopo aver incoronato Emma Stone attrice più pagata dell'anno, stila la graduatoria anche dei Paperoni di Hollywood e dintorni. Ed ecco che, anche in questo ranking maschile, non mancano le novità.

Dwayne Johnson, che nel 2016 era stato il più pagato (oltre che l'uomo più bello del mondo secondo People) ha ceduto infatti la medaglia d'oro al collega Mark Wahlberg che, stando alla rivista, ha incassato ben 68 milioni di dollari grazie (anche) al suo ruolo in Transformers: The Last Knight. Un successo indiscutibile per l'attore 46enne che, nel suo passato, ha una "vita precedente" nel mondo del rap (con il nome Marky Mark) e che, nel suo presente, è riuscito a superare nomi del calibro di Vin Diesel (terzo con 54, 5 milioni di dollari) e Adam Sandler (quarto con poco più di 50 milioni).

Ma la classifica, dove gli attori ultra-palestrati si rivelano i più pagati in assoluto, fa riflettere per le cifre da capogiro, che poco hanno a che spartire con i cachet delle (altrettanto illustri) colleghe e ricordano piuttosto le cifre incassate dagli sportivi più pagati al mondo.

Un esempio? Ryan Reynolds, con i suoi 21,5 milioni di dollari, è solo 15esimo mentre Emma Stone con i suoi 20 milioni è prima tra le signore. E la parità appare sempre più lontana, almeno in busta paga.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dwayne Johnson secondo tra i Paperoni del cinema » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.