Paralisi di Bell e lacrime: Angelina Jolie si confessa

Angelina Jolie su Vanity Fair America parla, per la prima volta, del tramonto dei Brangelina tra lo stress che le ha causato la paralisi di Bell e il desiderio di prendersi cura di sé.

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair) in data:

Angelina Jolie (la diva) ammicca - labbra scarlatte e occhi da cerbiatta - sulla copertina di Vanity Fair America, Angelina Jolie (la mamma di sei, fresca divorziata tra i veleni) si racconta nella lunga intervista concessa all'edizione americana del settimanale. E il risultato è straniante ma forte, con l'impeccabilità del personaggio da un lato e la fragilità della persona dall'altra. Ma il focus è sulla persona, una persona che ha deciso di parlare per la prima volta del divorzio da Brad Pitt (che da parte sua l'aveva già fatto su GQ) e che lo ha fatto (anche) con quell'intento di generosa condivisione che ha caratterizzato tanto la sua vita quanto la sua carriera. “Alcune volte - spiega, infatti - le donne mettono loro stesse all’ultimo posto in famiglia fino a che ciò si ripercuote sulla loro stessa salute”. E lei questo lo sa bene.

Dopo la doppia mastectomia preventiva e l'asportazione delle ovaie per scongiurare il rischio di contrarre un tumore come quello che le ha portato via l'amata mamma, Angelina - nel corso di questo annus horribilis dopo Brad - è stata colpita dalla paralisi di Bell, sconfitta - racconta - tramite l'agopuntura, e ha fatto i conti quotidianamente con un livello di stress fuori dalla norma. E poi le tristezze che, però, ha combattuto perché non inficiassero sulla vita dei bambini. "Non volevo che i miei figli si preoccupassero per me - ha spiegato ancora lei confessando, da figlia di separati, di aver passato tutta la vita a preoccuparsi per il benessere di sua madre -. Penso che sia molto importante piangere sotto la doccia e non di fronte a loro. Devono sapere che tutto andrà bene anche quando noi non ne siamo sicuri". Adesso che la situazione è migliorata lei non nasconde una punta d'orgoglio. "Mi sento molto più che una donna, perché ho messo la mia famiglia prima di tutto e sono stata responsabile della mia vita e della mia salute. Penso sia questo a rendere una donna completa".

Una donna completa e che si completa, ogni giorno, anche grazie ad una nuova vita caratterizzata dalla routine spicciola. "Sto cercando di essere una brava casalinga, di lavare i piatti, leggere le storie ai miei figli prima che vadano a letto - continua, infatti -. Ora penso solo a preparare la colazione giusta e a tenere in ordine la casa. Questa è la mia passione. Su richiesta dei miei figli, seguo un corso di cucina. Prima di andare a dormire, di notte, penso: 'Ho fatto un ottimo lavoro come mamma oggi o poteva andare meglio?'". Dunque l'accusa che è stata mossa ai Brangelina è vera? A segnare la fine del loro matrimonio è stata una condotta "troppo da star"? Assolutamente no, conclude l'ex Ragazza Interrotta"Le cose sono iniziate ad andare male, anzi no, non voglio usare quest'espressione: le cose sono diventate difficili nell'estate del 2016, ma il problema non era il nostro stile di vita da star". Basta alle illazioni, insomma, Angelina è pronta a ricominciare.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Paralisi di Bell e lacrime: Angelina Jolie si confessa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.