colette Parigi chiude dopo 20 anni: "Le cose belle finiscono"

colette Parigi chiude i battenti: dopo 20 anni di attività la storica boutique al 213 di rue Saint-Honoré cesserà l'attività nel mese di dicembre.

Un post condiviso da colette (@colette) in data:

"Tutte le cose belle sono destinate a finire", con queste parole colette Parigi, la storica boutique al 213 di rue Saint-Honoré, ha annunciato via Instagram l'intenzione di chiudere i battenti per sempre il prossimo 20 dicembre. "Dopo vent'anni eccezionali - si legge ancora sul profilo di questo concept store ante litteram - Colette Roussaux è arrivata all'età nella quale è necessario prendersi i propri tempi" dunque la decisione di cessare l'attività perché, semplicemente, "colette non può esistere senza Colette".

Al posto del negozio, spiega ancora l'annuncio ufficiale, sorgerà una boutique Saint Laurent  "e noi siamo fieri che un marchio così prestigioso, con il quale abbiamo collaborato con regolarità, prenda il nostro indirizzo facendo seguito all'interesse che ha dimostrato e che potrà costituire una buona opportunità anche per i nostri dipendenti".

Insomma, finisce così un'era della moda francese e internazionale, un'era nella quale lo stesso concetto di shopping è stato ridefinito grazie alle intuizioni di Colette Roussaux che, oltre ad essere stata capace di attirare nella boutique di 700 metri tutte le star internazionali di passaggio a Parigi (da Pharrell Williams, Kanye WestKim Kardashian per citarne solo alcuni), si è resa protagonista di prestigiosissime collaborazioni nel corso dei vent'anni d'attività.

L'ultimo in ordine di tempo? Quello con H&M con una capsule collection (H&M Studio per Colette) che, composta da nove capi Autunno/Inverno uniti tra loro dal fil-rouge dell'iconico "blu colette", sarà in vendita dal 21 agosto sul sito di Colette  e dal 14 settembre in alcuni, selezionatissimi, punti vendita H&M.
 

Un post condiviso da colette (@colette) in data:

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « colette Parigi chiude dopo 20 anni: "Le cose belle finiscono" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.