La signorina Silvani, Anna Mazzamauro, ricorda Paolo Villaggio

Commosso addio di Anna Mazzamauro (alias la signorina Silvani) a Paolo Villaggio: "Fantozzi è l'unico uomo che mi abbia mai amato".
 

Anna Mazzamauro saluta Paolo Villaggio tramite il suo personaggio, la signorina Silvani: "Fantozzi è l'unico uomo che mi abbia mai amata".

Dopo la morte di Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro dedica un post commovente al suo personaggio più celebre, quel ragionier Ugo Fantozzi pazzamente innamorato della "sua" signorina Silvani: "È morta anche la mia giovinezza - ha scritto l'attrice firmando il post con lo pseudonimo del personaggio che interpretava -. Fantozzi è stato l'unico uomo che mi abbia veramente amato".

Un amore che, come sanno i cultori della saga fantozziana, si scontrò con i diktat imposti dalla sceneggiatura che lo stesso Villaggio aveva scritto e non si realizzò mai, lasciando lo sfortunato ragioniere vittima di un amore tanto passionale quanto non ricambiato.

E adesso ecco l'ultimo atto di questa passione, con una dichiarazione d'affetto che - ancorché postuma - avrebbe senz'altro fatto la gioia dell'esilarante e innamoratissimo ragioniere.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La signorina Silvani, Anna Mazzamauro, ricorda Paolo Villaggio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.