La figlia di Brad Pitt e Angelina, Shiloh e la bufala degli ormoni

La notizia che Shiloh Pitt avrebbe iniziato la cura ormonale per rallentare il processo biologico della pubertà è stata smentita dall'agenzia di stampa francese AFP, citata come fonte.

Ormai da anni Shiloh Pitt, la primogenita di Brad e Angelina, si fa chiamare Jhon.

Dopo aver fatto il giro della rete, la notizia firmata AFP è stata smentita con un cinguettio dalla stessa AFP: Shiloh Pitt, la primogenita di Brad e Angiolina, non sta per iniziare la cura ormonale che le avrebbe impedito di diventare una donna. Per lo meno AFP nega di sapere qualcosa a riguardo e a tutti quelli che ci hanno creduto chiede di rettificare.

Che Shiloh, però, 11 anni a breve, si sia sempre sentita un "maschiaccio" è fuor di dubbio. In un'intervista a Vanity Fair datata 2010, infatti, Angelina raccontava che la figlia amava "vestirsi da uomo, vuole essere come i suoi fratellie, quattro anni dopo, la piccola era apparsa alla prima di Unbroken elegantissima in giacca e cravatta"È una bimba molto determinata che mi dice cosa vuole indossare - commentava in merito mamma Angiolina - , e io la lascio libera di esprimersi. Credo che le persone pensino che i bambini debbano essere in un certo modo, ma secondo me devono poter indossare ciò che desiderano ed essere in grado di esprimersi". Papà Brad, invece, aveva raccontato di essersi sempre rivolto a lei con il diminutivo Shi "ma lei continuava a interrompermi e a chiedermi di chiamarla John". Permesso che, alla fine, le è stato accordato. 

Il momento di intervenire con gli ormoni, però, non sembra all'ordine del giorno, bufala a parte che ha mandato in subbuglio lo show-biz. Di certo, il tema dei bambini transgender è sempre più attuale negli Stati Uniti che, dopo aver dedicato all'argomento il servizio di copertina pubblicato da National Geographic, hanno rivoluzionato perfino il mondo dei boy scout.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La figlia di Brad Pitt e Angelina, Shiloh e la bufala degli ormoni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.