Enzo Miccio: abiti da sposa 2018, per la donna Iconica

Enzo Miccio bridal collection: il wedding planner più famoso d’Italia si ispira alle grandi icone del passato, per abiti di una eleganza senza tempo.
 

Gli abiti da sposa di Enzo Miccio, per la collezione Icon, sono ispirati alle star simbolo della Hollywood dei tempi d’oro.

Enzo Miccio presenta la sua bridal collection, Icon, per la sposa che cerca eleganza e splendore. La collezione è stata appena presentata alla fiera milanese Sì SposaItalia, con la produzione e commercializzazione dei capi affidata a Maison Signore, storica azienda di abiti da sposa di Caserta.

Il più celebre wedding designer d'Italia ha quindi mostrato la sua ultima creazione di stile, Icon: un linea, ha spiegato,  sognata e creata per tutte le donne. Inteso nel senso stretto del termine, perché i capi proposti sono in grado di affascinare femminilità molto diverse per forma e sensibilità: la donna delicata e flessuosa, quella ammaliante e formosa, la sofisticata longilinea.

L’ispirazione? Le grandi icone senza tempo della bellezza femminile, di stampo hollywoodiano e dei tempi d’oro: Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich. Alla principessa è dedicato Grace, elegante e delicato. Alla ammaliante e accattivante Rita, un abito sensuale. Mentre a Marlene, la "femme fatale", una creazione sofisticata e misteriosa. I tessuti pregiati si rifanno pienamente all'haute couture di fattura italiana, tra chiffon, organza, crêpe de chine, pizzo ricamato a mano e mikado, in grado di dare vita ad abiti fluttuanti o strutturati che possano disegnare perfettamente la silhouette di chi li indossa.

La palette cromatica è, ovviamente, un'ode al bianco in tutte le sue sfumature, cui si aggiungono i toni nude del pizzo. Parole d’ordine: eleganza, sobrietà, splendore. "Riuscire a trasmettere l'essenza di tre Icone di stile e bellezza nella mia Bridal Collection è stata una sfida ardua che ha messo a dura prova la mia esuberante creatività. Volevo permettere ad ogni sposa di vivere nel suo giorno più bello tutto ciò che ha sempre sognato. Grace, Rita e Marlene mi hanno condotto per mano, mi hanno ispirato e guidato nella creazione di abiti per delle dive contemporanee”, ha spiegato Enzo Miccio, al suo pubblico: le sue spose

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Enzo Miccio: abiti da sposa 2018, per la donna Iconica » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.