Melania Trump a Roma: i look della visita

Melania Trump a Roma con il marito Donald continua a far parlare dei suoi look che, in occasione della visita italiana, appaiono fin troppo castigati.

 

Melania Trump a Roma opta per mise total black: il cappottino Dolce&Gabbana sfoggiato all'aeroporto conquista.

 

Melania Trump a Roma conquista i media nostrani a suon di outfit. Dopo la permanenza in Arabia Saudita accanto al marito (che le era costato qualche rimbrotto, per la decisione di non indossare il tradizionale velo islamico, e molte lodi, in primis per il jumsuit total black di Stella Mc Cartney abbinato a una maxi cintura con dettagli dorati) la First Lady è arrivata in Italia adattando le sue mise all'occasione.

Per i primi scatti, a Fiumicino sulla scalette dell'Air Force One, Melania ha infatti optato per una strizzata d'occhio alla moda Made in Italy indossando un cappotto nero firmato (ancora) Dolce & Gabbana. Nero protagonista, poi, anche per la visita alla Santa Sede dove, come impone l'etichetta, la First Lady ha fatto visita al Papa con un look scuro.

L'unica concessione al fashion d'annata era la texture dell'abito (in pizzo elaboratissimo) mentre taglio (sotto il ginocchio) e scollatura (assente) erano un'omaggio alle regole del Vaticano. Per completare la mise, poi, Lady Trump ha scelto un paio di semplici décolleté tono su tono (appuntite e dal tacco sottile) e un velo nero sul capo che ha ricordato ai più la simile scelta di stile fatta da Michelle Obama per la visita al Santo Padre.

Risultato? Perfettamente in linea con l'etichetta della visita e dunque decisamente castigata ma gli ammiratori dello stile della First Lady attendono con ansia i prossimi look che, come, è nel suo stile, saranno probabilmente un po' più dirompenti. Vedremo.
 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Melania Trump a Roma: i look della visita » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.