Dieta Sirt: al matrimonio Pippa Middleton si prepara così

Pippa Middleton, in vista del matrimonio, sta seguendo la dieta Sirt un regime alimentare che divide gli esperti.
 

Pippa Middleton si prepara al matrimonio con la dieta Sirt, un regime alimentare che divide gli esperti.

La dieta Sirt è la scelta di Pippa Middleton che, in vista del matrimonio con James Matthews, ha optato per questo regime alimentare davvero sui generis che - basandosi sull’utilizzo delle sirtuine (da cui prende il nome) - agisce sul meccanismo che il corpo mette in atto quando s’ingeriscono alimenti raffinati (o dolci) con l’ausilio delle sirtuine, appunto, che altro non sono se non le proteine implicate nella regolazione dei processi legati al dimagrimento.

Ma, in sostanza, cosa prevede questa dieta? La risposta è semplice. Il regime, infatti, consiglia una rosa di 20 alimenti generalmente proibiti (tra cui vino rosso e cioccolato fondente) ma li introduce dopo i primi tre giorni a base di succhi vegetali e un unico pasto vero e proprio che, però, deve essere prescritto dal nutrizionista. Dopo il primo passo, quindi, arriva il momento del mantenimento che dura due settimane e porta le calorie da ingerire quotidianamente da mille a mille e cinquecento.

Il rischio, però, è che - essendo il regime carente di fibre, grassi essenziali e proteine - dopo la rapida perdita di peso del primo periodo si riprendano velocemente i chili persi, specialmente se alla dieta non è abbinato ad un allenamento fisico costante. Proprio per questo, come spiega il Daily Mail, gli esperti sono divisi. Ma Pippa non si arrende e, a quasi alla vigilia dal “sì lo voglio” va dritta per la sua strada alimentare.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dieta Sirt: al matrimonio Pippa Middleton si prepara così » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.