Brigitte Trogneux come Kate Middleton: ode al riuso bon-ton

Brigitte Trogneux è ormai la First Lady francese e il suo stile resta al centro dell'interesse globale proprio come quello di Kate Middleton al quale - per molti versi - s'ispira.
 

Brigitte Trogneux Macron come Kate Middleton: da una parte all'altra della Manica ecco l'ode al riuso consapevole e bon-ton.

 

Brigitte Trogneux è la Kate Middleton di Francia. O, almeno, su questo non hanno nessun dubbio schiere e schiere di addetti ai lavori che, studiando il look della novella Première Dame, notano incredibili somiglianze strategico-stilistiche con il guardaroba della Duchessa di Cambridge. Davvero? Già.

Già, perché entrambe hanno uno stile evidentemente bon-ton ma non rinunciano a dettagli d'ispirazione più rock (mutuati dallo street style più chic) che le fanno apparire un po' più "alla mano" nelle occasioni daily e disinvolte che, comunque, vengono sempre vissute - da entrambe - di fronte agli obiettivi dei fotografi appostati. Non solo, però.

Ad unire i guardaroba di queste donne in vista da una parte e dall'altra della Manica è, più che altro, l'interesse per un riuso consapevole che porta entrambe a farsi paladine di una moda dove gli sprechi non sono tollerati, dove un abito si può indossare più volte (e questo lo sanno benissimo entrambe), dove la fast fashion è ampiamente presente (vedi alla voce Kate) o dove anziché acquistare vestiti si preferisce chiederli in prestito (e su questo la regina è Brigitte). Insomma: la tendenza tra le donne più fotografate dei due paesi si declina su un'ode al riuso bon-ton. E la fashion addicted ringraziano.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brigitte Trogneux come Kate Middleton: ode al riuso bon-ton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.