Paolo Sorrentino nella giuria di Cannes 2017: svelati i nomi

Il regista italiano Paolo Sorrentino farà parte della giuria del 70esimo Festival di Cannes, insieme all’attore Will Smith. 
 

Svelati i nomi della giuria del prossimo festival di Cannes. C’è anche il regista Paolo Sorrentino. © Kikapress

Paolo Sorrentino giudice a Cannes 2017. L'annuncio è stato dato oggi, durante la conferenza di presentazione della giuria del 70esimo Festival di Cannes, che sarà presieduta dal regista spagnolo Pedro Almodovar.

Nella rosa dei nomi, anche il regista italiano Paolo Sorrentino, che siederà accanto alla produttrice Maren Adre, l'attrice americana Jessica Chastain, la cinese Fan Bingbing, la francese Agnès Jaoui, il regista sudcoreano Park Chan-Wook, l'attore Will Smith e il compositore francese Gabriel Yared. Insomma una giuria che assicura buona rappresentanza di provenienze, un forte numero di registi, e una sufficiente presenza femminile

La scelta di Sorrentino porta avanti la presenza italiana, nonostante non ci siano film nostrani in concorso, quest’anno. Presenza che, in via trasversale, è stata assicurata dalla scelta della madrina di questa edizione, Monica Bellucci, e dalla discussa immagine di Claudia Cardinale sul poster ufficiale.

Il regista di La grande bellezza e Young Pope, chiamato a determinare la prossima Palma d'oro 2017, è in realtà di casa al festival francese, dove ha presentato numerose sue pellicole, tra le quali Il divo, che ha vinto proprio il premio della Giuria nel 2008.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Paolo Sorrentino nella giuria di Cannes 2017: svelati i nomi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.