Teegan Harvey, la figlia del terrorista, veste all'occidentale

Teegan Harvey è la figlia 18enne di Khalid Masood, il terrorista autore dell'attentato a Londra del 22 marzo 2017: il padre voleva convertirla all'Islam radicale, lei ha reagito con una provocazione.  

 

Ha 18 anni, è bella e non lo nasconde, anzi. C’è una foto che gira su Facebook che la immortala con una scollatura nera e audace. Si chiama Teegan Harvey, il cognome è quello della madre che il padre è quel Khalid Masood nato Adrian Elms il giorno di Natale del 1964 a Dartford, nel Kent, e morto nell’attentato del 22 marzo 2017, a Londra, che ha fatto altre 3 vittime. Suo padre era un terrorista, ma lei le distanze le aveva prese già da un bel po’ di tempo fa.

Da quando aveva lasciato la famiglia, per esempio, lei, sua sorella e la madre, Jane Harvey. Una donna bionda e bella e in carriera, conosciuta alla fine degli anni Ottanta alla Aaron Chemicals di Bodiam, nell’East Sussex dove entrambi lavoravano. Nel 1992 nasce la loro primogenita, Andi, sei anni più tardi arriva Teegan. Nel 2000 il matrimonio finisce per un episodio di violenza e Adrian - che va in carcere -, diventa un’altra persona.

Diventa un jihadista, Adrian. Prima di cambiare nome (più d’uno, a dire il vero), nel 2004 sposa una certa Farzana Malik, poi si trasferisce per un certo periodo in Arabia Saudita. Quando torna nel Regno Unito è il 2009, la coppia va a vivere prima a Luton, poi a Birmingham: con loro c’è anche Andi, oggi 24enne, che nel frattempo si è convertita all’Islam radicale, ha preferito il burka ai jeans e ha cambiato nome. Che fine abbia fatto ora, dopo il martirio di suo padre, nessuno lo sa.

Teegan resiste: non appena compie 16 anni le pressioni del padre aumentano, ma la madre si mette in mezzo e la giovane tiene duro. Non solo: lo sfida pubblicando su Facebook una foto che la ritrae in abito lungo, molto scollato, in tutta la sua bellezza sexy, a una festa del Liceo. Il resto è cronaca e nessuno può immaginare ciò che sia successo in quella casa dove un tempo viveva un'insospettabile famiglia. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Teegan Harvey, la figlia del terrorista, veste all'occidentale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.