Adele, Emeli Sande, Robbie Williams e David Bowie: i Brit Awards 2017

Ai Brit Awards 2017 premi a David Bowie (miglior artista e miglior album), Adele, Robbie Williams e Drake. La rivelazione dell'anno? Rag’n’Bone Man!

Katy Perry in Versace, con nuovo look ai Brit Awards 2017.

David Bowie, Robbie Williams, Adele e Drake: il palco dell’O2 Arena di Londra ha assegnato i Brit Awards 2017 e, tra i premiati ai Grammy del Regno Unito, c’è ancora lui, il Duca Bianco scomparso ormai più di un anno fa che, secondo la giuria è il Best British Male Solo Artist e Blackstar, il suo ultimo disco, vale un MasterCard British Album of the Year. Insomma, Miglior artista e Miglior album: sul palco è salito il figlio Duncan Jones che, al bando alla tristezza, ha ricordato il genio creativo e un po’ folle di suo padre, concludendo con “Questo premio è per gli stravaganti e per la gente che fa cose stravaganti”.

E ancora: tra le donne, Emeli Sande si conferma habitué dei Brit portandosi a casa il titolo di Best British Female Solo Artis (per la seconda volta), mentre la collega Adele, che nel 2016 sbancò, si è aggiudicata il Global success award. A proposito di artisti internazionali, Beyoncé ha avuto la meglio su Rihanna e Drake ha trionfato tra gli uomini.

Tra i gruppi, invece, il titolo di Miglior a livello internazionale va a A Tribe Called Quest, alle Little Mix con Shout out to my ex quello per il Miglior singolo dell'anno, mentre agli One Direction quello per il miglior video con History.

Come dimenticare Human e il suo autore, Rag’n’Bone Man, l’omone che ha esordito vendendo (solo in Gran Bretagna) 70 mila copie in tre giorni? Impossibile. A lui il premio per il Miglior debutto britannico e quello della critica. Infine Robbie Williams: all’ex Take That è stato tributato l’Icon Award che, finora si sono aggiudicati solo due mostri della musica del calibro di Elton John e David Bowie.

Insomma, serata ricca di conferme e sorprese tra performance esilaranti - spicca Bruno Mars con That’s What I like tratto dall’ultimo album 24K Magic -, mise sfavillanti - vedi Katy Perry che ha sfoggiato un look platino in manga style e mini dress Versace e tra una nota e l’altra non ha rinunciato a lanciare una stoccata a Donald Trump e alla premier britannica Theresa May - e tributi commuoventi: l’omaggio a George Michael di Andrew Ridgeley, suo compagno di band, e di Pepsi e Shirlie in lacrime ha toccato l’animo della platea.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adele, Emeli Sande, Robbie Williams e David Bowie: i Brit Awards 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.