Kate Middleton: i suoi biglietti riciclati fanno arrabbiare i sudditi

La duchessa Kate Middleton risponde a un biglietto d'auguri con un messaggio già usato da William, Carlo e pure Camilla. Niente di nuovo: così fan tutti a Buckingham Palace.

Kate Middleton, già accusata di riciclare i vestiti, ora ha riciclato una risposta agli auguri di buon compleanno.

Gentile ma non originale: la Duchessa Kate Middleton copia e incolla i ringraziamenti a un suddito che le fa gli auguri e il Regno s’indigna salvo poi scoprire che, in realtà, a Corte è pratica diffusa. Insomma, Lazy Kate (epiteto che pare le abbia affibbiato la Regina Elisabetta), già accusata di riciclare i vestiti, non ha fatto né più né meno di quello che di solito fa la Casa Reale. Soprattutto non l'avrebbe fatto di questi tempi, dove la stravaganza di Harry e Meghan Markle - che non rispettano i protocolli del Palazzo - ha coalizzato Duchessa e Regina.   

I fatti: il 9 gennaio Kate ha compiuto 35 anni, in tanti le hanno mandato gli auguri e lei, gentilmente, a tutti ha risposto. Uno di loro, entusiasta, ha postato su Instagram il cartoncino su cui c’era scritto: “La Duchessa di Cambridge è emozionata dal fatto che lei si sia disturbato a scrivermi in occasione del mio compleanno. Si tratta di un gesto davvero premuroso e per questo le invio il mio più caldo ringraziamento e i miei migliori auguri". Peccato che, invece di ricevere i like che si aspettava, il malcapitato abbia scoperto che il messaggio era precotto e pure riciclato.

Se in molti gli hanno fatto notare di aver ricevuto le stesse identiche parole, altri hanno puntato il dito sulle espressioni usate: identiche a quelle messe nero su bianco dal marito William, e pure da Carlo e da Camilla. A stanare la scarsa originalità di Buckingham Palace ci ha pensato il profilo Instagram Letters Royal, che da anni incastra nella rete i biglietti della Royal Family e ormai li conosce a memoria.

Ora, se è evidente che nessuno della crew reale possa scrivere risposte personalizzate - e questo i sudditi lo sanno - è altrettanto vero che potrebbero almeno cambiare l’ordine delle parole. O magari, visto che le combinazioni non sono infinite e alla fine tra sinonimi e frasi fatte non è che l’argomento dia grandi possibilità alla creatività, potrebbero fare come succede nella maggior parte del mondo: non rispondere più. Tanto, come fai sbagli.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton: i suoi biglietti riciclati fanno arrabbiare i sudditi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.