La malattia di Emma Marrone: il cancro all'utero raccontato da Costanzo

Durante L’Intervista di Maurizio Costanzo Emma Marrone si racconta senza filtri. Toccante il momento in cui si parla del cancro alle ovaie che la cantante ha sconfitto.
 

L'intervista .. stasera in seconda serata su canale 5 ????

Une publication partagée par Emma Marrone (@real_brown) le

 

Nella puntata del 16 febbraio del programma L’Intervista Emma Marrone si è raccontata a Maurizio Costanzo. Uno degli argomenti più delicati è stato il cancro all’utero e alle ovaie che ha colpito la cantante nel 2009. Maurizio fa partire il filmato che ripercorre il periodo della malattia di Emma Marrone, ma la cantante preferisce non guardare: preme quindi stop, accompaganando questo gesto con una dichiarazione che mostra tutta la sua forza e il suo carattere: "È una cosa che ho vinto, ma che mi ha fatto tanto male e che mi fa ancora paura. Per questo non voglio ripercorrerlo, non voglio leggere quella parola. Ho sempre deciso di parlarne solo per fare arrivare un messaggio importante: la prevenzione è fondamentale, fatela sempre. Tutto il resto lo vorrei dimenticare".
La malattia l’ha colpita alla vigila dell’edizione di Amici che l’ha vista vincitrice. La cantante ha sempre tenuto nascosto questo evento per non strumentalizzare un brutto male, ma una volta che Amici era stato vinto e che è arrivato il secondo posto a Sanremo 2011 (quando canta con i Modà Arriverà) ha cominciato a sentirsi più libera di parlarne, al solo ed unico scopo di fare prevenzione.


I fidanzati passati

La chiacchierata con Maurizio Costanzo si è snodata tra domande sulla sua carriera e, naturalmente, sulla sua vita privata. Attualmente single la Marrone sogna di "essere chiamata mamma" e aggiunge "È da un po’ che sono da sola, sto bene così anche se a volte vorrei tornare a casa e condividere le emozioni con qualcuno".
Per quanto riguarda le sue storie d’amore passate, dichiara, senza farsi spezzar la voce "Anch'io come tutti ho avuto delle relazioni che finiscono"e a questo aggiunge (riferendosi a due dei suoi ex più noti)  "Con Stefano (De Martino, ndr) non ci vediamo, io ho la mia vita, lui la sua. Con Marco Bocci, invece, ho un rapporto meraviglioso. Mi ha presentato sua moglie, siamo diventate amiche e ho avuto il piacere di conoscere i loro figli. Queste sono le cose belle della vita. Quando resta la stima, certe cose succedono". Alle domande incalzanti di Maurzio su De Martino la cantante preferisce non rispondere.

Gli altri argomenti affrontati nel corso de L’intervista, sono stati la famiglia, l’impegno sociale e, naturalmente la carriera che l’ha portata ad oggi ad essere una delle voci italiane più note. Emma si dimostra sempre la donna forte che affronta la vita con decisione e a testa alta, nonostante il fatto che non sia sempre tutto rosa.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La malattia di Emma Marrone: il cancro all'utero raccontato da Costanzo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.