William e Harry celebrano Lady Diana con una statua

William e Harry ricordano mamma Lady Diana e, vent’anni dopo la morte, dedicano una statua alla Principessa del popolo.
 

William e Harry, nel ventennale della scomparsa della mamma Lady Diana, hanno chiesto (e ottenuto) di poter ergere una statua dedicata alla principessa triste.

 

Nel 2017 si celebreranno i vent’anni dalla morte di Lady Diana e, per ricordare la mamma scomparsa ad appena 36 anni, William e Harry hanno chiesto - e ottenuto - di poter ergere una statua a lei dedicata da posizionare al centro dei giardini di Kensington Palace.

Il progetto, del quale si parlava informalmente da tempo, è stato confermato con un comunicato ufficiale dalla Casa Reale. “È il momento giusto per riconoscere l'impatto positivo che ha avuto sul Regno Unito e sul mondo intero - hanno spiegato il Duca di Cambridge e il fratello Harry - la nostra mamma ha toccato la vita di molte persone e speriamo che questa statua aiuterà i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e sulla sua estrema lealtà”. L’omaggio artistico, si legge ancora, diventerà realtà entro la fine dell’anno e ha il pieno appoggio della Regina Elisabetta e - si suppone - anche del Principe Carlo dal quale, dopo il matrimonio da favola, Diana divorziò 21 anni or sono.

Sul nome dello scultore, invece, non ci sono ancora certezze anche se si sussurra che l’artista scelto potrebbe essere Philip Jackson, l'artista che ha già realizzato una statua della Regina Madre, l’ultima opera d'arte ad essere commissionata ufficialmente dalla Corona Britannica. E l’impazienza è palpabile tra i sudditi della principessa triste che, in questi primi due decenni senza la loro Diana, hanno aspramente criticato le iniziative artistiche a lei dedicate, in primis la fontana di Hyde Park e poi - soprattutto - la statua bronzea commissionata dal padre di Dodi Al Fayed, Mohamed, che ritrae la principessa scolpita in un abbraccio con il suo Dodi e circondata dalle ali di un albatros.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « William e Harry celebrano Lady Diana con una statua » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.