Michele Bravi fa coming out: la dichiarazione prima di Sanremo

Michele Bravi, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, racconta di aver avuto una relazione con un ragazzo. Ecco le dichiarazioni del cantante alla vigilia della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Michele Bravi ha dichiarato di avere avuto una relazione con un uomo in un'intervista a Vanity Fair.

Si parla di coming out per il cantante Michele Bravi, anche se un vero e proprio coming out non è. Il cantante vincitore della settima edizione di X Factor ha infatti rilasciato un'intervista al settimanale Vanity Fair in cui ha dichiarato di aver avuto una relazione con un uomo, un regista.
Perché non si può parlare di coming out? È lo stesso Bravi a farlo presente: "non c’è bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso".  

A queste dichiarazioni, che possono essere considerate l’espressione di una società che sta cambiando, il cantante aggiunge "se le persone si confrontano più su un piano emotivo i rapporti diventano complessi e anche fluidi: la sessualità smette di essere una scelta nel momento in cui la scelta diventa l’emozione. Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza."

Michele Bravi è il vincitore della settima edizione del talent show X Factor e futuro concorrente sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo con il brano Il diario degli errori. A 23 anni il ragazzo, oltre ad avere una carriera avviata, ha anche le idee molto chiare su come vivere liberamente le proprie emozioni senza alcun tipo di problema, cosa che – purtroppo - al giorno d’oggi non ancora tutti si sentono liberi di fare.
Indipendentemente dal suo talento musicale, le parole di Michele Bravi dovrebbero essere d’esempio a tutti quei giovani – e meno giovani – che non si lasciano andare o a cui non è concesso di vivere liberamente la propria vita. Complimenti a Michele.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Michele Bravi fa coming out: la dichiarazione prima di Sanremo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.