Conferenza stampa Sanremo 2017: Mika tra gli ospiti, Maria nel cast

Eleonora Chiais

Mika a Sanremo e Maria De Filippi e Carlo Conti presentatori del Festival. I dettagli sul cast dalla diretta della conferenza stampa. 

Maria De Filippi con Carlo Conti: l'annuncio della partecipazione alla conferenza stampa Sanremo 2017.

Maria De Filippi nel cast del Festival di Sanremo. La conferma - dopo i battibecchi con Alfonso Signorini - arriva durante la conferenza stampa di Sanremo 2017, occasione nella quale viene annunciata anche la partecipazione di Mika tra gli ospiti.

Cast Sanremo 2017: Maria "apre la busta"

La terza edizione con Carlo Conti al timone della kermesse sarà all'insegna della novità. "Tre Festival di seguito sono tanti - ha spiegato, infatti, il conduttore - quando è finito il Festival dell’anno scorso mi sono trovato in macchina a chiedermi 'Che cosa m’invento per il terzo anno?'. Ho capito che ci voleva il top, l’idea diversa, e pensando a questo ho pensato a Maria. Poi a giugno (o forse luglio), le ho fatto un colpo di telefono, abbiamo preso un caffè insieme ad agosto e abbiamo cercato di concretizzare". Una concretizzazione riuscita, spiega il direttore artistico, che si dice "molto onorato di questa co-conduzione". Una co-conduzione che sarà totalizzante, al punto che in questa edizione non ci saranno vallette. "Siamo già noi il moro e la bionda - scherza Conti - quindi cercheremo di bastare". 

Ospiti Sanremo 2017

Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone Man tra gli ospiti di Sanremo 2017 che si alterneranno ai big in gara (che saranno 22 anche se, dopo le eliminazioni durante la serata, solo in 16 raggiungeranno la finalissima). Un parterre che, però, non si limiterà a questi nomi visto che Conti non ha nascosto il desiderio (e la possibilità) di implementare le liste dei guest nei prossimi giorni. "Spero ce ne saranno altri - ha spiegato infatti Conti durante la conferenza stampa - anche attori hollywoodiani come nelle passate edizioni e in più nello spazio 'Tutti cantano Sanremo' vedremo modelle, modelli, attrici e attori pronti ad alternarsi sul palco a persone comuni per proporre i ricordi personali legati alla kermesse".

Riccardo Tisci per Maria, Salvatore Ferragamo per Conti

La conferenza stampa di Sanremo 2017 si è chiusa, poi, su una battuta modaiola. A vestire Carlo Conti per le serate della kermesse sarà Salvatore Ferragamo (com'è ormai tradizione per il direttore artistico del Festival musicale) mentre Riccardo Tisci vestirà la co-conduttrice Maria De Filippi. "Ho scelto di indossare gli abiti di Tisci - ha spiegato la De Filippi - prima di tutto per il suo grande talento ma anche perché lui, come tanti giovani italiani, è stato costretto ad andare all'estero per trovare la fortuna che meritava".

Copyright foto: Kika Press

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.